AS Roma

L’affare Danso è saltato. È fatta per Tiago Djaló

L’austriaco non ha ottenuto l’idoneità, dalla Juve il portoghese

Tiago Djaló

Tiago Djaló (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
30 Agosto 2024 - 07:00

Una giornata intensa, un fine serata folle. Mentre Roma e Milan provavano a mettersi d’accordo per il trasferimento di Abraham in rossonero e di Saelemakers in giallorosso, a Trigoria iniziava a sorgere un problema di grande rilevanza. Kevin Danso, roccioso difensore austriaco giunto dal Lens, non ha superato le visite d’idoneità. Quelle che solitamente si risolvono in poche ore, come pura formalità ma che, a volte, regalano (si fa per dire) sgradite sorprese. E qualcosa non tornava negli esami svolti dal difensore. Situazione che ha portato il club giallorosso a sottoporre il calciatore a nuovi approfondimenti di natura clinica: le criticità emerse non riguardavano le articolazioni, per intenderci, ma aspetti ben più delicati per la persona, ancor prima che dell’atleta. Una volta ricevuti e analizzati 
i risultati dei nuovi esami, la Roma ha preso la decisione di non concludere l’affare: Danso sarebbe tornato al Lens.

La reazione dei francesi

L’ufficialità della decisione è stata confermata, poco prima della mezzanotte, dal club transalpino: «In stretti colloqui con l’AS Roma, dopo un accordo totale raggiunto con il Racing, Kevin Danso non si unirà al club della Lupa. L’approfondita interpretazione di una visita medica è all’origine di questo trasferimento saltato. Il club si interroga sulle ragioni profonde della mancata convalida di questo movimento per un giocatore minuziosamente seguito e con più di 30 partite sui campi francesi e internazionali a stagione. Mantiene la sua assoluta fiducia nella sua roccia difensiva che avrà il piacere di ritrovare».

Ecco il portoghese

Prontissima la reazione della Roma, con Ghisolfi che ha immediatamente chiuso il colpo Tiago Djaló. L’affare è stato finalizzato con la formula del prestito con diritto di riscatto a 9 milioni di euro più 1 di bonus. Il difensore portoghese oggi sarà nella Capitale per sottoporsi alle visite mediche, completare tutto l’iter e poi mettersi a disposizione di De Rossi. Da Danso a Djaló: il colpo di scena è servito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI