AS Roma

Bove saluta Trigoria. Koné attende e dice “Sì”

Il Gladbach aspetta l’offerta. Eintracht o Nottingham nel futuro di Edo

Manu Koné

Manu Koné (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
30 Agosto 2024 - 07:00

Poche ore a disposizione di Ghisolfi e della Roma per cercare di completare le ultime operazioni. A Trigoria sta per scatenarsi un effetto domino tra entrate e uscite, siamo all’ultimo giro di orologio. Ore frenetiche tra le mura di Trigoria, con il centrocampo che si prepara a cambiare alcuni dei principali protagonisti. Nella giornata di ieri Edoardo Bove ha svuotato il suo armadietto e ha lasciato Trigoria. Un addio amaro, per alcuni momenti anche apparentemente inaspettato, ma il suo futuro (almeno prossimo) non sarà più con la maglia giallorossa. In queste ultime 24 ore si chiarirà ogni dubbio sul futuro di Bove: l’Eintracht Francoforte ha mosso passi concreti nelle ultime ore, mettendo sul tavolo una proposta di un prestito con diritto di riscatto. Sullo sfondo rimane sempre viva la pista che potrebbe portare il centrocampista al Nottingham Forest, con gli inglesi  che sembrerebbero pronti a versare circa 15 milioni di euro nelle casse della Roma, che però starebbe valutando l’opzione di non cederlo a titolo definitivo. Edoardo preferirebbe la destinazione tedesca rispetto a quella inglese e oggi sarà la giornata decisiva (oltre che l’ultima a disposizione) per lui e il suo entourage per scegliere quale sarà la sua prossima squadra. 

Effetto domino

L’uscita di Bove libererebbe quello slot a centrocampo utile per l’acquisto di Manu Koné. Nella giornata di ieri Ghisolfi ha avuto una call con la dirigenza tedesca e l’entourage del francese, che dopo l’uscita di scena del Milan, a causa della mancata cessione di Bennacer, ha detto “Sì” alla proposta giallorossa. La riunione è servita anche a capire l’investimento economico che bisogna fare per portare Koné a vestire la maglia giallorossa e per arrivare alla fumata bianca serve la cessione di Tammy Abraham ai rossoneri, con Saelemaekers che ha le valigie pronte, mentre l’inglese sta cercando l’intesa totale con il club di Milanello. La cessione dell’inglese permetterebbe alla Roma di liberare spazio vitale sul monte ingaggi che permetterebbe ai giallorossi di compiere l’affondo decisivo per Koné. Un effetto domino che nelle ultime ore di mercato potrebbe portare alla chiusura di 3 operazioni. 
Mentre sembrerebbe essere rientrato l’allarme Cristante, con il centrocampista pronto a rimanere ancora nella Capitale, ma nel mercato mai dire mai. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI