AS Roma

Ufficiale, rescissione consensuale per Karsdorp: il comunicato

Il terzino destro lascia la Roma dopo 7 anni: escluso dalla rosa già dal ritiro estivo, con la società è stato trovato l'accordo per l'addio

Rick Karsdorp

Rick Karsdorp (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
29 Agosto 2024 - 14:36

Adeesso è ufficiale: Rick Karsdorp lascia la Roma. Lo ha comunicato il club giallorosso, che sul proprio sito scrive:

"L'AS Roma comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Rick Karsdorp. Arrivato in giallorosso nell'estate del 2017, il calciatore ha totalizzato 157 presenze con questa maglia, contribuendo alla conquista della Conference League nel 2022. Il Club ringrazia Rick per il suo contributo e la sua dedizione all'AS Roma e augura a lui e alla sua famiglia le migliori fortune nella prossima destinazione". 

Karsdorp, escluso dalla rosa giallorossa già dal ritiro estivo per quella che Daniele De Rossi ha ammesso essere una sua decisione, lascia dunque dopo 7 anni, 6 stagioni (nel 2019-20 tornò in prestito al Feyenoord), 157 presenze e un trofeo conquistato. L'ultimo ricordo legato all'olandese rimarrà lo sciagurato retropassaggio contro il Bayer Leverkusen e gli applausi ironici rivolti alla Curva Sud.

 "Voglio ringraziare i tifosi della Roma per queste stagioni intense, ho sempre dato il massimo e i miei due figli sono nati in questa città. Questo mi rende molto orgoglioso. Ciao Roma!", ha detto Karsdorp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI