Saud vede bianconero
Ieri Abdulhamid ha svolto la prima seduta insieme ai compagni, Le Fée ancora ai box. In vista della sfida di domenica all’Allianz Stadium, DDR studia la formazione e abbraccia Danso
Poco meno di 48 ore prima della chiusura ufficiale di questa sessione estiva di calciomercato e la Roma è in attesa degli ultimi innesti. Mentre Florent Ghisolfi è impegnato sui vari tavoli delle trattative, Daniele De Rossi è concentrato sul campo di Trigoria e ieri ha chiesto un «bell’allenamento» alla squadra, con un solo obiettivo in testa: rialzarsi il prima possibile dopo la brutta sconfitta in casa contro l’Empoli. Detto a parte della tensione tra Cristante e DDR, nella seduta di allenamento di ieri mattina il tecnico giallorosso ha abbracciato Saud Abdulhamid, terzino destro proveniente dall’Al-Hilal, che ha svolto per la prima volta la seduta di lavoro insieme al resto del gruppo (accolto dal consueto “tunnel di schiaffi” del primo allenamento).
La difesa è pronta ad accogliere anche un altro rinforzo: ieri Kevin Danso è sbarcato a Ciampino, da capire ancora se sarà abile e arruolabile nella gara di domenica, ma è pronto a scendere sul campo di Trigoria per iniziare la sua avventura con la maglia giallorossa. L’austriaco rimette a posto la situazione, almeno dal punto di vista numerico, dei centrali presenti in rosa e va a riempire il tassello lasciato vuoto dalla partenza di Kumbulla. Danso con i Lens giocava con la difesa a 3, mentre con l’Austria ricopre il ruolo di centrale nella linea a 4 e questa duttilità sarà molto utile a De Rossi.
Verso l’Allianz Stadium
La Roma è alla ricerca della prima vittoria stagionale e l’obiettivo principale è quello di uscire con il bottino pieno dall’Allianz Stadium. La Juventus aspetta i giallorossi, appuntamento fissato domenica alle 20:45 a Torino, e Thiago Motta è pronto a conquistare il terzo successo consecutivo. Koopmeiners ieri ha svolto le visite mediche ma la sua presenza in campo ancora non è certa. De Rossi dovrà fare a meno di Enzo Le Fée che è ancora fermo ai box dopo l’elongazione al tendine del ginocchio, rimediata durante la gara dell’Olimpico contro l’Empoli. Il francese contro i toscani era partito dalla panchina e viste le difficoltà che il centrocampo giallorosso ha avuto contro la squadra di D’Aversa, avrebbe avuto una chance dal primo contro i bianconeri. DDR è al lavoro per studiare la formazione da schierare domenica sera, a partire dal modulo. Zero dubbi sulla presenza di Svilar tra i pali, mentre in caso di difesa a 4 Celik è pronto a schierarsi sulla corsia destra, con Mancini e Ndicka al centro (a meno di un colpo di scena con Danso dal 1’) mentre la fascia sinistra sarà affidata ad Angeliño. Possibile staffetta in avanti tra Dybala e Soulé con Dovbyk che sarà l’unica punta di riferimento. Da verificare le condizioni fisiche di Stephan El Shaarawy, che è leggermente indietro (come condizione fisica) rispetto ai compagni. Con l’Empoli il Faraone è rimasto in panchina, ma contro la Juve potrebbe trovare minuti importanti. Questa mattina la squadra torna in campo per la terza seduta settimanale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA