AS Roma

Saud vede bianconero

Ieri Abdulhamid ha svolto la prima seduta insieme ai compagni, Le Fée ancora ai box. In vista della sfida di domenica all’Allianz Stadium, DDR studia la formazione e abbraccia Danso

Saud Abdulhamid

Saud Abdulhamid (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
29 Agosto 2024 - 07:00

Poco meno di 48 ore prima della chiusura ufficiale di questa sessione estiva di calciomercato e la Roma è in attesa degli ultimi innesti. Mentre Florent Ghisolfi è impegnato sui vari tavoli delle trattative, Daniele De Rossi è concentrato sul campo di Trigoria e ieri ha chiesto un «bell’allenamento» alla squadra, con un solo obiettivo in testa: rialzarsi il prima possibile dopo la brutta sconfitta in casa contro l’Empoli. Detto a parte della tensione tra Cristante e DDR, nella seduta di allenamento di ieri mattina il tecnico giallorosso ha abbracciato Saud Abdulhamid, terzino destro proveniente dall’Al-Hilal, che ha svolto per la prima volta la seduta di lavoro insieme al resto del gruppo (accolto dal consueto “tunnel di schiaffi” del primo allenamento).

La difesa è pronta ad accogliere anche un altro rinforzo: ieri Kevin Danso è sbarcato a Ciampino, da capire ancora se sarà abile e arruolabile nella gara di domenica, ma è pronto a scendere sul campo di Trigoria per iniziare la sua avventura con la maglia giallorossa. L’austriaco rimette a posto la situazione, almeno dal punto di vista numerico, dei centrali presenti in rosa e va a riempire il tassello lasciato vuoto dalla partenza di Kumbulla. Danso con i Lens giocava con la difesa a 3, mentre con l’Austria ricopre il ruolo di centrale nella linea a 4 e questa duttilità sarà molto utile a De Rossi.

Verso l’Allianz Stadium

La Roma è alla ricerca della prima vittoria stagionale e l’obiettivo principale è quello di uscire con il bottino pieno dall’Allianz Stadium. La Juventus aspetta i giallorossi, appuntamento fissato domenica alle 20:45 a Torino, e Thiago Motta è pronto a conquistare il terzo successo consecutivo. Koopmeiners ieri ha svolto le visite mediche ma la sua presenza in  campo ancora non è certa. De Rossi dovrà fare a meno di Enzo Le Fée che è ancora fermo ai box dopo l’elongazione al tendine del ginocchio, rimediata durante la gara dell’Olimpico contro l’Empoli. Il francese contro i toscani era partito dalla panchina e viste le difficoltà che il centrocampo giallorosso ha avuto contro la squadra di D’Aversa, avrebbe avuto una chance dal primo contro i bianconeri. DDR è al lavoro per studiare la formazione da schierare domenica sera, a partire dal modulo. Zero dubbi sulla presenza di Svilar tra i pali, mentre in caso di difesa a 4 Celik è pronto a schierarsi sulla corsia destra, con Mancini e Ndicka al centro (a meno di un colpo di scena con Danso dal 1’) mentre la fascia sinistra sarà affidata ad Angeliño. Possibile staffetta in avanti tra Dybala e Soulé con Dovbyk che sarà l’unica punta di riferimento. Da verificare le condizioni fisiche di Stephan El Shaarawy, che è leggermente indietro (come condizione fisica) rispetto ai compagni. Con l’Empoli il Faraone è rimasto in panchina, ma contro la Juve potrebbe trovare minuti importanti. Questa mattina la squadra torna in campo per la terza seduta settimanale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI