West Ham su Tammy. C’è Danso in arrivo
Offerta da 20 milioni per il 9. Ghisolfi va in chiusura per l’austriaco
Se non sarà l’uscita di Dybala a far respirare ancor di più il bilancio della Roma, allora è molto probabile che possa essere il ritorno in Premier League di Abraham a permettere a Ghisolfi di sistemare gli ultimi colpi di questa sessione di mercato. Dell’interesse degli Hammers per la punta inglese avevamo scritto prima di Ferragosto, aspettando che il tutto si concretizzasse attraverso un’offerta. E nelle ultime ore il West Ham ha mosso i primi passi verso quella direzione: sul tavolo circa 20 milioni di euro, un sostanziale e convinto sì da parte della Roma, ora la palla passa al giocatore che dovrà trovare un accordo economico con il club londinese.
Con Tammy in uscita, il ds Ghisolfi è pronto a regalare a De Rossi un innesto nel reparto offensivo: se resiste l’interesse per l’ala del Napoli, Ngonge, di sicuro il primo profilo in lista è il classe 2005 del Gent, Fernandez-Pardo. Ma tutto passa da Londra e dall’uscita di Abraham: il domino è pronto, occorre attendere che le pedine vadano al loro posto.
Non solo l’ex Chelsea, in uscita anche Zalewski: l’esterno della nazionale polacca ha ricevuto un’offerta dal PSV Eindhoven e la sta valutando in queste ore con il suo entourage, ma non sembra intenzionato ad accettarla.
Difesa da completare
Dall’attacco alla difesa, perché il reparto arretrato attende ancora di essere completato, sia al centro che sulla fascia. Precisamente quella destra, dove alcune strategie sono state riviste in corsa.Assignon sembra ormai sfumato, dopo esser arrivato ad un passo dalla chiusura: il Rennes attendeva l’offerta finale, un prestito con obbligo di riscatto condizionato al numero di presenze. Ma quei 10 milioni che ballavano per il laterale sono stati dirottati su altri obiettivi. Intanto poco prima delle 15 sarà a Roma Saud Abdulhamid, terzino destro dell’Al-Hilal, frutto di una sinergia con la lega araba in vista della Coppa d’Asia del 2027. Si giocherà il posto con Celik, per crescere e rappresentare una valida alternativa al nazionale turco.
Non solo la fascia, ma anche il cuore del campo, dalla difesa alla mediana. Ieri Danso ha salutato i tifosi dopo la vittoria del Lens sul Brest: l’offerta giallorossa prevede 1 milione di prestito con 22,5 complessivi per il riscatto. Si va verso la fumata bianca. E poi Manu Koné, l’obiettivo numero uno per il centrocampo. Il Borussia lo ha salutato e risparmiato dalla sfida con il Leverkusen. Ma l’offerta per portarlo in Serie A non è ancora arrivata. Le prossime ore saranno bollenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA