Sold out a un passo
Contro l’Empoli, alla prima casalinga i romanisti hanno risposto subito “presente”. Oltre 66.000 biglietti venduti e pochissimi disponibili. Riempito il settore solitamente degli ospiti
Prima c’era “l’effetto Mourinho”, poi quello “De Rossi”, ora volendo anche quello “Dybala”, o forse, più semplicemente c’è solo l’enorme amore dei romanisti per la loro Roma. Quell’amore che ha fatto staccare oltre 38.000 abbonamenti per la stagione appena iniziata quando ancora il mercato era ben lontano dal dare i suoi primi “colpi”, lo stesso della sequela di sold out delle passate stagioni, delle trasferte (letteralmente ovunque e comunque), lo stesso, infine, che farà riempire tutti i seggiolini disponibili dell’Olimpico anche per la prima casalinga di questo campionato.
Tutto lo stadio
«Tutto lo stadio dietro la Roma. Un Olimpico stracolmo si prepara a sostenere i giallorossi all’esordio casalingo in campionato Domenica alle 20:45 sono previste oltre 66mila presenze». Un annuncio dato direttamente sul sito ufficiale del club romanista nel pomeriggio di ieri, una garanzia confermata e un primo passo della nuova stagione da fare tutti insieme. Per coerenza, i romanisti hanno già riempito il settore ospiti della Unipol Domus Arena di Cagliari alla prima di campionato e ora non sembrano destinati a essere da meno contro la squadra toscana. A proposito di settore ospiti, i tifosi giallorossi hanno colto al 100% la possibilità di aggiudicarsi un seggiolino anche nello spicchio solitamente dedicato ai sostenitori avversari e, su questo, “l’effetto Dybala” ha dato una bella spinta dopo qualche esitazione. Tre giorni fa era iniziata la vendita libera dei Distinti Nord Ovest, però nella prima giornata non c’era stata la solita corsa, con i tagliandi stranamente non polverizzati in pochissimi minuti, probabilmente anche in virtù di quanto stava accadendo col trasferimento della Joya in Arabia Saudita. Nel tardo pomeriggio di ieri il settore era ancora mezzo vuoto, poi però la Joya ha detto a tutti «Ci vediamo domenica», riaccendendo la passione e rianimando anche i romanisti meno abituati. Nemmeno un paio d’ore dopo l’annuncio fatto alle 20.30 e di quei posti liberi non c’era più nemmeno l’ombra. Tutti allo stadio per riabbracciare la Roma, dei romanisti, di De Rossi, ma anche di Paulo Dybala.
Parametro Genoa
Per domenica c’è ancora qualche sparuto seggiolino in Tribuna Tevere, ma il trend fa pensare a un possibile record. Il parametro è quello del 19 maggio scorso, quando per Roma-Genoa all’Olimpico si registrarono 67.334 spettatori. Con l’Empoli sarà solo la prima della stagione e l’obiettivo di superare questo numero è già chiaro e alla portata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA