Occhi sulla difesa
Assignon e Abdulhamid i prescelti per la fascia destra. Obiettivo Koné a centrocampo. La trattativa per Djaló è già stata intavolata, Ghisolfi mette nel mirino anche Danso del Lens
Solo otto giorni a disposizione di Florent Ghisolfi per compiere le ultime operazioni sul mercato sia sul fronte delle entrate che su quello delle uscite. Gli esuberi presenti in rosa sono ancora molti, così come anche i tasselli da riempire a partire proprio dalla difesa, in particolar modo la corsia destra. Celik ha bisogno di un compagno e dopo aver monitorato molti profili ora le strade portano all’approdo nella Capitale di Lorenz Assignon. Il terzino francese ha da tempo aperto le porte al trasferimento alla Roma e ora attende solo la fumata bianca tra i due club. Roma e Rennes hanno trovato l’accordo totale sulla base di un prestito con diritto di riscatto per un totale di 10 milioni, da suddividere in 2 per il prestito e 8 milioni per l’eventuale riscatto.
Anche Saud Abdulhamid sembrerebbe molto vicino all’approdo nella Capitale, con i giallorossi pronti a versare 3 milioni nelle casse dell’Al-Hilal. De Rossi è pronto ad abbracciare i nuovirinforzi, ma anche Mancini, Ndicka e Smalling hanno bisogno di un nuovo innesto. La partenza in prestito di Kumbulla ha lasciato un tassello vuoto nella scacchiera e Ghisolfi è al lavoro per riempirlo. Tiago Djaló è uno dei profili monitorati dal ds francese: il centrale classe 2000, acquistato a titolo definitivo dalla Juventus nel mercato invernale, non ha mai trovato spazio in bianconero (solo 16’ in campo nella seconda parte di stagione) e ora è alla ricerca di riscatto. La Roma potrebbe essere la giusta occasione per tornare ad assaporare con continuità il terreno di gioco. 190 cm per 85 kg, abile con entrambi i piedi, in grado di giocare sia come centrale di destra che di sinistra e dotato di una buona velocità (in carriera ha disputato anche 23 partite da terzino destro e 11 sulla fascia sinistra). La duttilità è un suo punto di forza e questo aspetto potrebbe sposarsi bene con i giallorossi. Roma e Juventus sono in contatto, con i bianconeri che vorrebbero 1 milione per il prestito oneroso e 6 milioni più bonus per il riscatto più una percentuale sulla futura rivendita, mentre da Trigoria vorrebbero il prestito secco. Dettagli che potrebbero essere limati nelle prossime ore, con il giocatore che gradirebbe la destinazione e che rimane in attesa.
Nel frattempo Ghisolfi ha messo gli occhi su un altro difensore: Kevin Danso del Lens. L’austriaco nell’ultima stagione ha registrato 38 presenze in tutte le competizioni condite da 1 gol. Il contratto del centrale classe ’98 scadrà nel 2027 e questo fattore non gioca a favore della Roma, con il Lens che è pronto a chiedere circa 20 milioni di euro per il cartellino del difensore. I giallorossi non sono i soli sulle tracce di Danso e la concorrenza proviene proprio dalla Serie A, con l’Atalanta che da tempo segue il giocatore ma che nelle ultime ore avrebbe virato su Becao, anche se con un occhio sul portoghese.
Gli altri reparti
Per rinforzare il centrocampo il primo nome sulla lista di Ghisolfi è quello di Manu Koné, centrocampista del Gladbach. Il Milan da tempo segue il giocatore (possibile sostituto di Bennacer) che vorrebbe portarlo a vestire la maglia rossonera, ma l’inserimento della Roma potrebbe cambiare i piani. Nella passata stagione il francese classe 2001 ha registrato 25 presenze in tutte le competizioni. In attacco rimane viva la pista per Boga, con il Nizza che chiede 20 milioni di euro per il cartellino del giocatore, ma la Roma punta ad abbassare le richieste. Nelle ultime ore sono state chieste informazioni anche per Ngonge e Matias-Fernandez Pardo, ala sinistra belga classe 2005 di proprietà del Gent.
© RIPRODUZIONE RISERVATA