De Rossi: "Noi meglio nel 2º tempo. Dybala? Mi spaventa una Roma senza sostituti"
L'allenatore al termine della sfida col Cagliari: "Soulé ha avuto un atteggiamento positivissimo. Bene anche Dovbyk, penso che riuscirà a fare tanti gol"
Daniele De Rossi ha parlato a Dazn al termine della sfida tra Cagliari e Roma. Di seguito le parole del tecnico giallorosso.
Tante le occasioni, è stata una Roma diversa nel secondo tempo. È così?
"Sì, abbiamo fatto meglio. Avevamo avuto fatica nel ripartire; io stesso avevo detto di evitare di giocare troppo la palla a terra, perché il campo era secchissimo e pensavo che fosse meglio giocare in verticale. Siamo sempre rimasti abbastanza ordinati, nel secondo molto siamo andati meglio. Loro hanno avuto un paio di occasioni, noi due o tre, e ho visto cose migliori"
Il secondo tempo riparte dalle giocate di Soulé, che è sembrato essere quello di Frosinone.
"Sì, deve fare quello, gli chiediamo di fare quello oltre al lavoro in difesa. È giovanissimo, fa cose giuste e sbagliate, ma l'atteggiamento è positivissimo e ha grande qualità. Cercavamo un giocatore così, mi è piaciuto e credo che migliorerà nell'intesa e nella posizione".
C'è la sensazione che fatichiate in costruzione, ma che davanti ci sia facilità.
"Sì, si tratta sempre di centrimertri. La fase difensiva e i movimenti della linea ti permettono di avere la palla tra i piedi e di giocarla meglio nei trenta metri. Dobbiamo analizzare perché siamo arrivati lì poco, ma ci sono diversi fattori. Magari ti metti a giocare davanti l'aria e rischi di andare in bambola. Ho chiesto di giocare in verticale, nel secondo abbiamo spinto loro più bassi e la qualità davanti si è vista".
Con Dybala la Roma è sembrata crescere. La spaventa l'idea di una squadra senza lui?
"Io ho parlato già abbastanza, ho detto che il primo di settembre parleremo del mercato e di chi c'è. Mi spaventerebbe una Roma senza Paulo e senza altri sostituti che potrebbero arrivare in caso di addio. Se riuscissimo a sostituire un partente, anche in altre posizioni di campo, si andrebbe avanti e si continuerebbe a lavorare con quelli a disposizione".
Dovbyk nel secondo tempo ha cercato la profontità, è cresciuto nella partita.
"Nel primo tempo è stata una gara facile per lui. Abbiamo calciato parecchio. Arrivavano questi campanili un po' morbidi e nel secondo tempo ha rischiato di fare gol, penso che ne farà tanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA