Al via le prove generali per Cagliari, dubbio Dybala
-4 all’esordio in Serie A, stamattina De Rossi ritrova il gruppo
Tornano i nostri. Dopo i due giorni di riposo concessi da Daniele De Rossi alla squadra, questa mattina, a Trigoria, la Roma torna a lavorare. A quattro giorni dal debutto in campionato, in programma domenica sera all’Unipol Domus contro il Cagliari, il tecnico di Ostia va alla ricerca dell’undici da mandare in campo per portare a casa i primi tre punti stagionali. Se il mercato è ancora in divenire - oltre al terzino destro titolare, De Rossi auspica l’innesto di un centrocampista, un difensore centrale e un attaccante esterno di piede destro - il campo comincerà a dare i suoi verdetti già da domenica. Verdetti che, come dimostrato dalla scorsa stagione, pesano per quanto parziali.
Stop agli esperimenti e via alla concretezza, con sedute incentrate sempre più sulla tattica dopo il tanto lavoro - e con buoni risultati, così dicono da Trigoria - sulla condizione atletica. Proprio una non perfetta forma rischia di escludere dall’undici titolare Paulo Dybala in Sardegna. L’argentino è partito in panchina anche sabato scorso, contro l’Everton, e per De Rossi e il suo staff la Joya non è ancora al meglio. Inoltre, la Roma di oggi - piuttosto diversa da quella che vedremo dal 31 agosto - potrebbe supportare a fatica un attacco composto, contemporaneamente, da Dybala, Dovbyk e Soulé. Matias, invece, sta bene e, insieme all’ucraino, guiderà l’attacco romanista sull’isola. A completare il tridente uno tra El Shaarawy e Zalewski, per garantire un maggiore equilibrio. Questo, quindi, il motivo dietro all’eventuale panchina per Dybala, che la accetta anche se proverà a far cambiare idea a De Rossi. Nessuna scelta legata alle voci di mercato, alimentate ieri dall’arrivo in città di Carlos Novel. L’agente della Joya era previsto a Roma, così come oggi arriverà Oriana, per stare vicino a Paulo. Nessuna novità di mercato, ad oggi, anche si era diffusa in serata una notizia di imminente cessione dell’argentino per una cena che in realtà era con un altro potente procuratore internazionale. Il 21 ha respinto le avances dall’Arabia e vuole rimanere, mentre a Trigoria non sono state recapitate offerte ufficiali.
Tornando alla probabile, in mediana, con la squalifica di Paredes, Cristante andrà in regia, con Le Fée e Pellegrini ai suoi lati. Davanti a Svilar, ci sarà la coppia Mancini-Ndicka, con Celik e Angeliño sulle fasce. Ufficiali le designazioni arbitrali. A dirigere l’incontro sarà il fischietto romano di La Penna, all’esordio con la Roma. Bercigli e Mokhtar gli assistenti e Cosso IV uomo. Al Var Mazzoleni - Roma ko nelle ultime tre volte con lui al monitor - e Sozza Avar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA