AS Roma

Il Cagliari batte 3-1 la Carrarese: ora i sedicesimi di Coppa Italia

La squadra di Nicola ha vinto 3-1 nel trentaduesimo di finale contro la squadra toscana. Domenica alle 20.45 la Roma affronterà i sardi per la prima di campionato

Nicola durante un allenamento del Cagliari

Nicola durante un allenamento del Cagliari (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
13 Agosto 2024 - 12:36

Buona la prima in Coppa Italia per il Cagliari, che vince 3-1 contro la Carrarese con le reti di Piccoli, Pavoletti e Prati. Agli ospiti non basta il gol di Panico.

I padroni di casa hanno avuto il pallino del gioco e dimostrato la superiorità tecnica evidente, ma comunque i limiti della squadra di Nicola sono venuti fuori. È comunque arrivata la qualificazione ai sedicesimi di Coppa Italia.

A margine del match, il tecnico ex Empoli ha infatti analizzato la prestazione della propria squadra: "Mi è piaciuta la prestazione, come i ragazzi stanno applicando il lavoro, la mentalità. Mi è piaciuta tantissimo l'accoglienza dei tifosi. Mi preme far vedere alla nostra gente la nostra voglia di fare gioco e di aggredire. Siamo però ancora lontani ad una certa distanza da una buona condizione fisica". 

Si è poi concentrato sugli errori da non commettere contro la Roma: "Abbiamo preso un gol praticamente regalato da noi. Non dobbiamo commettere certi errori, dobbiamo leggere meglio l'azione. La colpa è mia perché gli ho chiesto di forzare l'azione ed in quel momento non era necessario. Personalmente non mi soffermerò negli errori, perché in ogni goal che si prende ci sono almeno 5 o 6 errori". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI