Il Milan spinge per Abraham. Gli occhi della B su Darboe
Fonseca non molla Tammy Il Frosinone ci prova per il classe ’01
Ora il focus principale di Florent Ghisolfi è centrato sul fronte delle cessioni, naturalmente con un occhio sempre puntato verso i rinforzi da portare alla corte di Daniele De Rossi. A centrocampo Darboe è indirizzato a lasciare Trigoria, nonostante le buone prestazioni viste nelle amichevoli estive, il classe 2001 non rientra nelle gerarchie giallorosse per la prossima stagione ed è sulla lista dei possibili partenti. A gennaio dello scorso anno è approdato in Serie B alla Sampdoria, club con cui ha fornito ottime prestazioni (14 presenze con 2 gol e 1 assist a referto) attirando su di sé l’attenzione di alcuni club. Il destino di Darboe sembrerebbe essere ancora nella serie cadetta, con i blucerchiati vorrebbero riportarlo a Genova. Anche Frosinone e Salernitana sono interessate al centrocampista, con i ciociari che sono in stretto contatto con la Roma.
Discorso diverso invece per Edoardo Bove, con il suo futuro ancora incerto tra permanenza e possibile partenza. Dall’arrivo di De Rossi sulla panchina giallorossa il classe 2002 è sceso nelle gerarchie, ma non può essere considerato un esubero, con il giocatore che spinge per continuare a vestire la maglia giallorossa. Tra le varie squadre interessate a Bove, la Fiorentina era quella che aveva mosso passi più concreti, ma dopo aver valutato i costi dell’operazione il mirino si è spostato su Amir Richardson, centrocampista del Reims. La Viola è pronta a chiudere il colpo a 10 milioni più bonus.
Tra le sorprese estive spicca sicuramente Niccolò Pisilli, che dopo le ottime prestazioni viste nelle amichevoli, avrebbe convinto DDR e tutto l’ambiente giallorosso a tenerlo in prima squadra nel corso della prossima stagione.
In avanti
Tammy Abraham è sempre più vicino a lasciare Trigoria, con il Milan che continua a spingere per l’inglese. Fonseca non vorrebbe privarsi di Saelemaekers e Okafor e ora i rossoneri sono al lavoro sulla formula da presentare sul tavolo dei giallorossi. La Roma spinge per l’obbligo di riscatto mentre il Milan vorrebbe l’obbligo condizionato al raggiungimento di determinati obiettivi.
Anche Shomurodov è alle porte, con il Verona che continua a monitorare la situazione. Tra le squadre interessate spunta anche la Sampdoria di Pirlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA