Idea Badé per la difesa
La Roma monitora il centrale del Siviglia, ma gli spagnoli chiedono 20 milioni di euro. Karsdorp riflette sulla proposta del Besiktas. Per il centrocampo spunta Richardson del Reims
I colpi in entrata non sono finiti qui, dopo l’arrivo di Soulé e Dovbyk, i Friedkin sono pronti a regalare nuovi giocatori a Daniele De Rossi e a tutti i tifosi giallorossi. Dopo aver aggiunto due tasselli al reparto offensivo, ora la difesa e il centrocampo chiedono ulteriori rinforzi e Florent Ghisolfi è alla ricerca dei profili giusti.
Il reparto arretrato
Con Kumbulla e Smalling sulla lista dei possibili partenti, la difesa ha bisogno di ulteriori innesti. La Roma nelle ultime ore ha monitorato il profilo di Loïc Badé, capitano della Francia alle Olimpiadi. Il centrale classe 2000 ha disputato 33 partite (in tutte le competizioni) nell’ultima stagione con la maglia del Siviglia e il suo contratto scadrà il 30 giugno 2027. Gli spagnoli valutano il difensore 20 milioni di euro e li vorrebbero cash, ma la Roma spinge per inserire una contropartita tecnica per abbassare il costo del cartellino. Attualmente c’è ancora distanza tra i due club, ma i giallorossi hanno lanciato un forte segnale di come vogliano rinforzare anche la difesa.
Mentre la Roma è in ritiro in Inghilterra al St. George’s Park, Rick Karsdorp si allena da solo a Trigoria e dopo 7 anni sembrerebbe pronto a lasciare la Capitale. Nelle ultime ore il Besiktas (dopo aver mostrato interesse anche nelle prime settimane di questa sessione di calciomercato) è tornato forte sull’olandese e ora i turchi sono alla ricerca dell’accordo contrattuale - per cifre e durata - con il giocatore, che sta riflettendo sul trasferimento in Turchia, dopo essere stato messo fuori rosa da DDR.
Nel mezzo
Anche il centrocampo sembrerebbe pronto ad accogliere nuovi rinforzi. Il ds francese è alla ricerca di un mediano in grado di garantire centimetri al reparto, un centrocampista di rottura e un recupera palloni. Questo identikit lo rispecchia alla perfezione Amir Richarsdon, mediano alto 1 metro e 97 e dotato di un’ottima struttura fisica. Il classe 2002 è approdato al Reims la scorsa estate, segnando a referto 28 presenze in Ligue1 con 3 gol e 1 assist. Inoltre il centrocampista si è messo in mostra alle Olimpiadi con il Marocco (segnando anche una rete contro l’Iraq), accendendo su di sé i riflettori fino ad attirare l’attenzione di club come la Roma.
La concorrenza è molto forte e anche la Fiorentina ha puntato gli occhi sul giocatore, così come anche l’Everton e l’Ajax. Il Reims non intende fare sconti e chiede 12 milioni di euro più bonus. Per Richardson potrebbe aprirsi una vera e propria asta di mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA