AS Roma

Alle 10 la ripresa. De Rossi ritrova Dovbyk e Shomurodov

Visto ok, ieri sera l’arrivo. Solo gestione per Svilar, oggi nuova doppia seduta

Artem Dovbyk

Artem Dovbyk (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Sergio Carloni
07 Agosto 2024 - 07:00

Chiusa l’amichevole col Barnsley, è ora di tornare a lavorare al St George’s Park. Niente riposo per De Rossi e i suoi, che già in mattinata si ritroveranno a correre sul manto erboso del centro sportivo inglese per preparare il test di sabato contro l’Everton. La ripresa degli allenamenti è fissata alle 10 locali; poi, nel pomeriggio, la seconda seduta di giornata alle 17 (11 e 18 italiane, quindi).

Il tecnico può sorridere: aumenta il numero dei calciatori a sua disposizione. Nella tarda serata di ieri Artem Dovbyk ed Eldor Shomurodov, accompagnati dal segretario generale Lombardo, si sono aggregati al resto del gruppo presente a Burton-upon-Trent. Risolti, quindi, i recenti problemi col visto: l’ok delle rispettive ambasciate ha consentito ai due attaccanti di lasciare la Capitale italiana, non prima di recarsi dal parrucchiere Emanuele Longobardi per dare una ritoccata ai propri look. Sui social, poi, sono arrivati gli scatti in compagnia dei calciatori giallorossi. Due ragazzi, due situazioni differenti. L’ucraino è appena arrivato e per lui la Roma ha investito tanto; l’uzbeko viene dall’eliminazione ai gironi delle Olimpiadi e pare al passo d’addio.
Semplice gestione per Mile Svilar nel corso della gara contro il Barnsley. L’ex Benfica non è sceso in campo, lasciando spazio al secondo portiere Mathew Ryan. È stato poi lui l’unico non sostituito da DDR all’intervallo, quando gran parte della squadra ha lasciato spazio ai sostituti. Minuti in panchina per preservare le energie e regalare tempo sul rettangolo verde agli altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI