Una questione di Fede
Il futuro di Chiesa è ancora in bilico, la Roma resta alla finestra in attesa di sviluppi. Ghisolfi al lavoro per completare la rosa, con un occhio alle uscite: Milan in pressing per Tammy
Fino al gong che sancirà il termine della sessione estiva di calciomercato ogni porta rimane aperta. Dopo gli acquisti di Le Fée, Soulé e Dovbyk la Roma non ha intenzione di fermarsi e la pista che potrebbe portare Federico Chiesa nella Capitale è tutt’altro che tramontata. Ormai è ufficiale: l’esterno della Nazionale non rientra più nei progetti della Juventus, con lo stesso Thiago Motta che ha confermato a più riprese la decisione presa insieme al club. Il suo procuratore, Fali Ramadani, è già stato in visita a Trigoria per parlare con Florent Ghisolfi e dopo una serie di colloqui i due hanno anche trovato l’accordo per portare Chiesa in giallorosso. Il classe ’97 si è preso del tempo per decidere e valutare ogni singola possibilità, ma l’ipotesi di approdare nella Capitale è più viva che mai. I rapporti tra il ds francese e l’agente del bianconero non si sono mai interrotti, pronti a riprendere la trattativa in qualsiasi momento, poi bisognerà sedersi a tavolino con la Juventus che chiede circa 20 milioni, ma sarebbe disposta anche ad accettare contropartite tecniche. La Roma rimane alla ricerca di un esterno sinistro e Chiesa rimane il preferito tra le mura di Trigoria e al momento rimane il club che ha mosso passi più concreti. Presto ci sarà un vertice anche tra Ramadani e Giuntoli per parlare delle varie possibilità e dei club interessati all’esterno bianconero.
Fronte uscite
Nella scacchiera di DDR mancano ancora dei pezzi e Ghisolfi è al lavoro anche sul fronte delle uscite per cercare di ottenere un tesoretto da reinvestire nei colpi in entrata. Tammy Abraham rimane il primo indiziato a lasciare la Capitale (soprattutto dopo l’arrivo di Dovbyk), i giallorossi chiedono circa 30 milioni di euro per il cartellino. Il Milan rimane in prima fila per l’inglese e nella trattativa potrebbero rientrare anche alcune contropartite tecniche come Okafor e Saelemaekers. Lo svizzero è un calciatore molto duttile che potrebbe sposarsi bene con la rosa giallorossa, mentre il belga andrebbe a riempire il tassello sulla corsia di sinistra come esterno alto. L’inserimento di una contropartita permetterebbe ai rossoneri di abbassare il costo di Abraham, che ha fatto sapere di voler accettare il trasferimento a Milano.
Oltre alla squadra di Fonseca anche l’Atalanta avrebbe puntato gli occhi sul centravanti inglese. Dopo aver perso Scamacca almeno 6 mesi a causa della rottura del crociato anteriore, del legamento collaterale e del menisco, Gasperini ora è alla ricerca di un attaccante da arruolare in rosa per la prossima stagione. La Roma attende la giusta offerta sul tavolo e nel mentre rimane operativa sul fronte delle entrate anche per andare a studiare il profilo da affiancare a Dovbyk.
© RIPRODUZIONE RISERVATA