C’è traffico in uscita
Abraham apre la lunga lista di cessioni che attendono Ghisolfi. Il Milan accelera per Tammy, presto l’offerta ufficiale alla Roma. Shomurodov verso Verona, Darboe torna in B
«Sono la persona con più pazienza di questa città, perché so che c’è una società che vuole fare le cose fatte bene e arriveranno altri calciatori importanti». Parola di Daniele De Rossi. Ci ha pensato lui, dopo il pareggio di Rieti contro l’Olympiacos, a tranquillizzare - qualora ce ne fosse bisogno - i tifosi della Roma sul mercato che chiuderà tra 25 giorni. Dopo l’accelerata dei giorni scorsi con gli arrivi di Soulé e Dovbyk però, ora Ghisolfi e Souloukou sono al lavoro per piazzare una serie di giocatori in uscita da Trigoria.
Da Abraham a Kumbulla, passando per Shomurodov e Darboe, fino a Solbakken e Joao Costa: la lista dei partenti è ricca, come il bottino che, in qualche modo, la Roma spera di ricavare dalle loro cessioni. Dopo aver investito molto per gli ultimi acquisti, infatti, l’intenzione del dirigente francese è quella di monetizzare, facendo rientrare un po’ di liquidità in cassa, al fine di finanziare le ultime operazioni in entrata. Il primo, sia per cifra che in ordine temporale, a salutare la Capitale può essere proprio Tammy Abraham. Sul centravanti inglese è forte l’interesse del Milan, con Fonseca che ha individuato nell’attuale numero 9 giallorosso il profilo ideale per completare il reparto avanzato insieme a Morata. La trattativa tra i club entrerà nel vivo in questa settimana, dopo che Ibrahimovic e gli altri dirigenti si sono assicurati il “sì” del calciatore, che ha messo il Milan davanti al ritorno in Premier nelle sue preferenze.
Rifiutati i tentativi di inserimento di contropartite tecniche - Okafor e Jovic non hanno ricevuto il gradimento dalle parti di Trigoria - Ghisolfi attende la prima proposta cash da parte del Milan. Il prezzo, già fissato ad inizio estate, è di 30 milioni di euro, ma il tempo gioca a sfavore della Roma, con i rossoneri che proveranno inizialmente ad avanzare l’ipotesi di prestito con obbligo condizionato di riscatto. Come detto però, i Friedkin vogliono monetizzare e i prossimi giorni saranno decisivo per la buona riuscita della trattativa.
Sul piede di partenza anche Darboe che, dopo la buona annata alla Sampdoria, tornerà in Serie B. Il Frosinone è il pole position, ma nelle ultime ore si registra un inserimento della Salernitana. Stesso destino per Shomurodov e Kumbulla, che piaccono a Verona e Parma. Il loro peso a bilancio rende quasi impossibile una plusvalenza e, con ogni probabilità, andranno via in prestito. In stand-by, invece, il destino di Bove. Edoardo vuole rimanere a Roma e giocarsi le sue carte con De Rossi, a Trigoria attendono offerte - richiesti 18 milioni - che ad oggi non sono ancora arrivate. La Fiorentina, che si era interessata al 2002, sta prendendo Tessmann dal Venezia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA