AS Roma

Il Milan insiste per Abraham. Ora priorità alla fascia destra

I rossoneri spingono per l’inglese. Pubill l’obiettivo, Karsdorp verso l’uscita

Tammy Abraham

Tammy Abraham (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
02 Agosto 2024 - 07:00

L’ultima settimana di calciomercato in casa giallorossa è stata un vero e proprio successo: prima l’arrivo di Matias Soulé dalla Juventus, poi quello di Artem Dovbyk dal Girona dopo il blitz di Florent Ghisolfi e Lina Souloukou in Spagna che ha portato alla tanto attesa fumata bianca. Ora a Trigoria è momento di valutazioni e riflessioni per quanto riguarda il fronte delle cessioni, utili a gonfiare e arricchire nuovamente le casse della Roma, che dovrà mettere a segno ancora colpi importanti per completare la rosa. 

Il futuro di Tammy

Il ds francese e la società sta valutando da tempo di aprire le porte alla cessione di Tammy Abraham. Il peso a bilancio dell’inglese - arrivato 3 anni fa per 40 milioni con uno stipendio netto di 5 milioni - è una spesa che pesa non poco sulle casse giallorosse e tenere a bilancio una cifra così importante per un giocatore che farebbe parte delle seconde linee. La Roma lo valuta 30 milioni, con la Premier League che continua a monitorare la situazione della punta. L’Everton ha chiesto informazioni insieme al West Ham, ma il Milan è la squadra che ha mosso passi concreti. I rossoneri hanno provato a proporre contropartite tecniche, profili di giocatori che non interessano ai giallorossi. Dopo l’arrivo di Morata Fonseca spinge per portare a Milano anche Abraham, ma da Trigoria non intendono fare sconti e serve quella cifra per acquistare il cartellino dell’inglese. Tammy ha aperto al trasferimento e il Milan vorrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto, proposta rimandata indietro al mittende con i giallorossi che vorrebbero inserire l’obbligo. 

Corsie esterne

Il prossimo obiettivo sarà quello di acquistare un terzino destro da affiancare a Celik. Lorenz Assisgnon e Marc Pubill rimangono i primi indiziati, ma non è da escludere un terzo profilo che Ghisolfi sta seguendo in grande segreto. Per quanto riguarda le uscite Rick Karsdorp è fuori dal progetto tecnico di De Rossi e rimane in attesa di un’offerta concreta per lasciare Trigoria. Nel frattempo l’olandese ha cambiato agenzia, approdando nuovamente alla Seg Football che ha commentato così la situazione del terzino: «Il calciatore è in uscita e si stanno valutando opportunità. Ad oggi niente di concreto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI