Da Lukaku a Dovbyk: Friedkin ancora in prima linea nelle trattative
Dan e Ryan hanno avuto diversi colloqui con giocatore e club al fine di indirizzare l'attaccante verso la Capitale
I contatti con De Rossi, l'impegno crescente di Ghisolfi e Souloukou nell'arrivare a dama ma, ancora una volta, l'intervento della famiglia Friedkin è stato risolutivo.
Artem Dovbyk è un nuovo attaccante della Roma, il "9" forte e completo che il tecnico giallorosso aveva invocato da tempo. E se oggi sbarcherà a Ciampino alle 11.50, tanto lo si deve all'intervento della proprietà giallorossa.
Infatti Dan e Ryan Friedkin, come già accaduto in passato con altri obiettivi (vedi Lukaku), hanno parlato tanto con il calciatore, illustrandogli il progetto e convincendolo a scegliere il giallorosso. Il calciatore ha riferito al suo agente che, quando ha parlato al telefono con Dan Friedkin è stato subito convinto che la Roma fosse la scelta giusta per lui.
In più gli eccellenti rapporti con il City Group e, personalmente con Ferran Soriano, con il quale ha avuto varie telefonate, hanno fatto la differenza. E questa è stata la chiave per la chiusura di questo trasferimento.
Dan Friedkin è riuscito infatti a convincere Soriano che la Roma fosse la scelta giusta per tutti, sia per il giocatore che per il Girona. E i contatti con il giocatore sono stati quotidiani, così come con i dirigenti spagnoli, il tutto per indirizzare Dovbyk verso la Capitale. Un altro importante e cospicuo investimento, dopo Le Fée e Soulé, ora è realtà.
Roma è pronta ad accogliere il suo nuovo bomber.
© RIPRODUZIONE RISERVATA