AS Roma

Ghisolfi in Spagna per chiudere, il Girona attende il rilancio per Dovbyk

Gli spagnoli chiedono 35 milioni più 5 di bonus, insieme al ds presente l’agente della punta

Artem Dovbyk

Artem Dovbyk (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
31 Luglio 2024 - 07:00

Dopo che il Girona ha respinto la prima offerta della Roma di 30 milioni più 5 di bonus, Ghisolfi insieme all’agente di Dovbyk, è volato in Spagna per incontrare il club spagnolo e chiudere la trattativa. Insieme al ds francese e all’agente dell’ucraino era presente anche Alona Lurchenko (recuitment and legal adviser del gruppo Alik Football Management) per curare nel minimo dettaglio ogni parte contrattuale. Ghisolfi ha soggiornato in un hotel (il Platja d’Aro) a circa mezz’ora dall’aeroporto di Girona, città in cui vive il ds del club spagnolo. 
Roma e Girona sono entrate nel vivo della trattativa e per sbloccare e avere la meglio in questo braccio di ferro i giallorossi hanno deciso di muoversi di persona, per far capire anche a Dovbyk le reali intenzioni di portarlo nella Capitale il prima possibile. I Friedkin avevano messo sul piatto 35 milioni totali comprensivi di bonus, proposta rispedita al mittente, con i giallorossi che sarebbero pronti ad aumentare la loro offerta a 32 milioni di parte fissa più 6 di bonus per un totale di 38 milioni complessivi. Gli spagnoli - forti anche della proposta dell’Atletico Madrid di circa 40 milioni - non hanno intenzione di muoversi da quella cifra, ma devono fare i conti con la volontà del giocatore, che dall’interno dopo aver fatto saltare la trattativa con la squadra di Simeone, sta sollecitando a più riprese il Girona ad abbassare le richieste per far si che la fumata bianca arrivi il prima possibile. 
Ieri c’è stato un nuovo incontro anche tra Ghisolfi e Dovbyk - esattamente a cena al Platja d’Aro insieme anche all’agente del giocatore -, proprio per tranquillizzarlo e per ribadirgli che l’operazione andrà a buon fine. 

Il giorno del verdetto

Oggi Roma e Girona si siederanno al tavolo della trattativa con l’obiettivo di trovare l’intesa definitiva, poi si passerà alle formalità e ci vorrà ancora qualche giorno prima di vedere l’ucraino atterrare nella Capitale, ma le pedine sulla scacchiera sono al posto giusto e la fumata bianca è all’orizzonte. Il ritorno a Roma di Ghisolfi era previsto alle 11:35 di questa mattina, ma il programma nella notte potrebbe subire delle variazioni e al momento l’orario preciso del volo di rientro è congelato.    

Abraham riflette

Con l’arrivo in giallorosso di Dovbyk, l’avventura di Tammy Abraham con la Roma potrebbe essere giunta al capolinea. Da Trigoria continuano a chiedere tra i 25 e i 30 milioni per il cartellino della punta inglese, ma questa cifra potrebbe essere negoziata in fase di trattativa. Dall’Arabia Saudita è arrivata un’offerta, ma il giocatore vuole rimanere in uno dei top cinque campionati europei. Dalla Premier League Arsenal e West Ham rimangono alla finestra, ma il club che rimane più vicino ad Abraham è il Milan di Fonseca, che da settimane ha messo l’inglese nel mirino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI