Roma e Juve ai dettagli per Soulé
Le due società sono al lavoro per limare sui bonus. I bianconeri avranno il 10% sulla futura rivendita dell’esterno
Poco più di mille chilometri, esattamente da Norimberga alla Capitale, separano la Roma da Matias Soulé, che dal ritiro con la Juventus a Herzogenaurach continua a ribadire alla società di voler vestire la maglia giallorossa. Dopo un braccio di ferro che dura da alcune settimane, le due società stanno limando gli ultimi dettagli prima di annunciare la fumata bianca. La cifra sul tavolo si aggira attorno ai 30 milioni di euro, al di sotto della richiesta dei bianconeri, ma Cristiano Giuntoli dopo il braccio di ferro ha deciso di cedere e di dare il via libera all’argentino. In queste ore Roma e Juventus sono al lavoro sui dettagli dei bonus: dalla Continassa vorrebbero bonus semplici da raggiungere, da Trigoria invece spingono per bonus più complicati. Inoltre la Juve avrà il 10% sulla futura rivendita del giocatore.
Nelle ultime ore la distanza tra i due club è stata colmata e ora rimane solo da mettere nero su bianco l’accordo, ma prima rimangono da limare gli ultimi dettagli. Soulé freme, De Rossi lo attende con ansia e il duello tra Ghisolfi e Giuntoli sembra giunto al termine. Dopo alcuni attriti tra l’argentino e i bianconeri in questi giorni, ora la fumata bianca è all’orizzonte.
Corsia destra
Dopo aver riempito il tassello sulla fascia sinistra grazie alla chiusura dell’operazione per Samuel Dahl, ora Florent Ghisolfi è al lavoro per la fascia destra. Nelle ultime settimane il ds ha monitorato e sondato il terreno a più riprese per Lorenz Assignon, terzino francese del Rennes. Il club ha fissato il prezzo attorno ai 10 milioni di euro e la Roma aveva provato ad inserire Karsdorp come contropartita tecnica, ma la proposta è stata rispedita al mittente. Oltre al Burnley - che lo ha avuto in prestito nella scorsa stagione - anche l’Aston Villa si è inserito nella trattativa sbaragliando la concorrenza, facendo allontanare la Roma dalle sue tracce.
I giallorossi hanno virato su Marc Pubill (profilo seguito anche ad inizio mercato) dell’Almeria. Oggi sarebbe in programma un incontro tra la Roma e il club spagnolo per discutere del terzino spagnolo. Attualmente Pubill è impegnato con la Spagna Under 23 alle Olimpiadi di Parigi ed è andato in gol nella prima giornata contro l’Uzbekistan. La valutazione del cartellino si aggira attorno ai 5 milioni di euro, i giallorossi pronti all’assalto.
Questione centravanti
La casella lasciata vuota da Lukaku sullo scacchiere di De Rossi continua ad essere un enorme punto interrogativo. Tanti i profili presenti sulla lista di Ghisolfi e con En-Nesyri a Istanbul la Roma ha deciso di virare su altri obiettivi, alcuni seguiti da tempo. Il futuro di Abraham è ancora incerto, da Trigoria continuano a chiedere tra i 25 e i 30 milioni, ma al momento nessuna squadra ha compiuto l’affondo.
Jonathan David rimane il primo obiettivo, altre due piste da seguire riguardano Brobbey dell’Ajax ed c’è stato un ritorno - dopo una frenata - di Alexander Sørloth. Il Villarreal continua a chiedere i 38 milioni della clausola rescissoria, ma da Trigoria sembrerebbero pronti a presentare un’offerta di 30. Nelle ultime la Roma ha mostrato interesse per Dobvyk, giocatore che però ha già un accordo verbale con l’Atletico Madrid.
© RIPRODUZIONE RISERVATA