Arriva Dahl: «Con la Roma sarà molto divertente»
Oggi l’ultima gara con il Djurgårdens poi la partenza per la Capitale
Ualtro tassello sta per aggiungersi alla rosa di Daniele De Rossi: Samuel Dahl è pronto a prendere il primo volo dalla Svezia con direzione Roma. Dopo l’acquisto a titolo definitivo di Angeliño, i giallorossi hanno chiuso anche l’operazione per il terzino svedese. Il Djurgardens (club proprietario del cartellino) ha accettato la proposta di 4 milioni di euro più bonus, cifra che ha convinto il club a lasciare andare il classe 2003.
Nella giornata di ieri il direttore sportivo del Djurgardens, Bosse Andersson, ha parlato ai microfoni di Sportitalia: «Per Dahl alla Roma siamo nella parte finale della trattativa in questo momento. È un giocatore fantastico, con una grande mentalità ha fatto molti progressi con noi a partire dal suo acquisto dall’Örebro circa un anno fa. La Roma è un grande club in cui giocano molti grandi giocatori, avrà un’opportunità e noi ne siamo contenti, così come anche per la trattativa». Sull’approdo in Serie A e sul tipo di giocatore: «Penso che abbia delle ottime basi, ma poi imparerà tanto ed in fretta, perché è uno che dà il 100% ad ogni allenamento. È un tipo di calciatore moderno, soprattutto con capacità offensive per un terzino sinistro. La cosa bella è che non è alto, ma è molto bravo anche in difesa. Secondo me è molto simile a Philipp Lahm o qualcuno del genere».
Dahl oggi giocherà la sua ultima partita con il club svedese (secondo turno di qualificazione per la Conference League contro il Progrès) e poi sarà pronto a diventare un nuovo calciatore della Roma. Il terzino ha parlato ai microfoni del sito Expressen, raccontando le sue emozioni: «Sarà molto divertente con la Roma, e soprattutto il fatto che la trattativa sia andata così veloce, è assolutamente incredibile. Domani la mia ultima partita col Djurgardens? Probabile. So che è rischioso, ma non voglio pensarci, altrimenti diventerebbe qualcosa di negativo».
La concorrenza della Premier League è stata spazzata via e tra poche ore Dahl vestirà per la prima volta la maglia della Roma, per quello che sarà l’inizio della sua avventura in giallorosso. Sul tavolo di Trigoria lo svedese troverà un contratto quinquennale che lo legherà alla squadra di De Rossi fino al 2029. Buona fortuna Samuel.
© RIPRODUZIONE RISERVATA