AS Roma

Il rientro degli Azzurri fra visite e campo. E a Trigoria si è rivisto anche Dybala

Test fisici e sessione di lavoro per Elsha, Pelle, Mancini e Cristante. Abraham si è allenato parzialmente in gruppo

Paulo Dybala a Trigoria

Paulo Dybala a Trigoria (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Fabrizio Pastore
25 Luglio 2024 - 07:00

A piccoli passi la rosa torna cospicua. Non che non lo fosse nella prima parte di ritiro, ma almeno la metà degli elementi a disposizione di De Rossi arrivano dalle varie under del settore giovanile giallorosso. Da ieri però Trigoria si è arricchita di altri quattro elementi. Più un certo Paulo Dybala. Nella nella nuova stagione ancora non avevano messo piede al “Fulvio Bernardini” i quattro i nazionali italiani, che hanno goduto di ferie suppletive dopo gli impegni agli ultimi Europei. El Shaarawy, Mancini, Cristante e Pellegrini hanno sostenuto ieri i rituali test di idoneità, alternandosi a coppie fra sedute di allenamento e visite mediche.


Insieme alla pattuglia degli azzurri reduci dal torneo continentale si è rivisto anche Paulo Dybala, rientrato dall’Argentina dove è stato celebrato il matrimonio con la sua Oriana. Quasi una toccata e fuga quella della Joya, presente nella prima partitella amichevole, disputata fra le mura di casa mercoledì 17 luglio contro il Latina. Il numero 21 si è imbarcato sul volo transoceanico il giorno dopo, si è sposato il 20 e due giorni dopo era già in partenza con la neo-moglie alla volta della Capitale. Considerando la trasferta in Slovacchia per la gara col Kosice e la giornata di riposo concessa da DDR ai suoi, Paulo ha saltato soltanto pochi giorni di allenamento, ripresentandosi al lavoro già tirato a lucido e pronto a guidare un attacco ancora spuntato, in attesa di novità dal mercato.


E a proposito del reparto offensivo, ieri è tornato ad allenarsi parzialmente in gruppo Tammy Abraham. Il centravanti inglese non ha ancora giocato in amichevole, dopo essere rimasto vittima di un un problema al muscolo obliquo addominale destro nell’immediata vigilia della gara con il Latina. Gli esami hanno subito escluso lesioni e dopo essersi sottoposto alle terapie del caso, è stato lasciato precauzionalmente a riposo anche per la seconda partita con il Kosice. Dopo una settimana però il fastidio sembra ormai alle spalle. E nel terzo test in programma sabato con il Tolosa è probabile che possa disputare almeno uno spezzone. Tanto più che il match contro i francesi si giocherà all’interno del centro sportivo giallorosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI