AS Roma

Soulé freme, De Rossi aspetta il suo regalo

Giuntoli è pronto a dire «Sì» all’offerta romanista da 30 milioni

Matias Soulé

Matias Soulé (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
24 Luglio 2024 - 07:00

Per il suo 41esimo compleanno De Rossi è pronto a scartare un regalo speciale, di nazionalità argentina che proviene da Torino: Matias Soulé. Dopo un braccio di ferro che dura da settimane, finalmente la fumata bianca è all’orizzonte. A Trigoria lo attendono con ansia, l’argentino è stato raggiunto anche dal suo procuratore nel ritiro della Juventus a Herzogenaurach, piccolo centro vicino Norimberga, per definire gli ultimi dettagli. Soulé si prepara a firmare un contratto quinquennale da due milioni di euro a stagione che lo legherà alla Roma fino al 2029. 


Ora Giuntoli è pronto ad accettare l’offerta di circa 30 milioni di euro (bonus compresi) presentata dai giallorossi. Il ds bianconero ha tentato fino all’ultimo di provare a trovare qualcuno disposto a versare 35 milioni alla Juventus, anche per evitare di dare uno dei talenti più cristallini del nostro campionato a una diretta concorrente, ma oltre il Leicester nessuno ha mosso passi concreti. Inoltre la Juventus ha bisogno di monetizzare per attaccare gli obiettivi di mercato come Koopmeiners e da Torino non possono rischiare di rifiutare una cifra così importante a fine luglio. Sono ore decisive per una delle trattative più calde del mercato della Serie A. 

Sugli esterni

Per la fascia sinistra Samuel Dahl è in arrivo e questa potrebbe essere la settimana decisiva per il suo approdo nella Capitale. Lo svedese avrà il compito di affiancare Angeliño e il Djurgardens è pronto ad accettare l’offerta tra i 4 e i 5 milioni presentata dalla Roma. 
Sulla corsia di destra invece Lorenz Assignon continua ad essere uno dei primi obiettivi sulla lista di Ghisolfi. Il Rennes chiede circa 10 milioni di euro per il francese classe 2000’ che nella passata stagione ha giocato in prestito in Premier League con la maglia del Burnley. Il club inglese era interessato a comprarlo a titolo definitivo, ma la retrocessione in Championship ha convinto Assignon a declinare l’offerta per rimanere nei top 5 campionati europei. Per abbassare il costo del cartellino da Trigoria vorrebbero inserire Rick Karsdorp come contropartita tecnica. Il club francese ha solo una richiesta: che l’ingaggio di 2,5 milioni sia interamente a carico della Roma e questo porta a riflettere. Ghisolfi è al lavoro e serve un’accelerata importante. ■

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI