AS Roma

Col Tolosa a Trigoria

Dopo Kosice la squadra riparte con la preparazione: tornano Dybala e gli azzurri. Sabato amichevole coi francesi tra le mura del Bernardini, la gara sarà trasmessa in tv da Dazn

Paulo Dybala

Paulo Dybala (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Gabriele Fasan
24 Luglio 2024 - 07:00

Compleanno in campo per Daniele De Rossi, che ha concesso la giornata di ieri di riposo alla squadra rientrata da Kosice in nottata dopo l’amichevole terminata 1-1. Si riprende, infatti, oggi a Trigoria con il lavoro che porterà al ritiro vero e proprio in Inghilterra. L’attesa di De Rossi è rivolta al mercato, ma certamente anche a poter disporre nuovamente dei suoi giocatori più importanti: è previsto per oggi il ritorno in campo di Paulo Dybala, fresco sposo, che ha consumato i suoi pochi giorni di congedo matrimoniale nel bel mezzo del pre-campionato. Il campione argentino ha fatto rientro dopo le nozze con Oriana e, cosa ancor più importante ai fini della preparazione in vista della stagione ufficiale, sarà al Fulvio Bernardini oggi insieme agli ultimi reduci delle nazionali, ossia i quattro “senatori” italiani della squadra: capitan Lorenzo Pellegrini, il leader difensivo Gianluca Mancini, l’insostituibile della scorsa stagione Bryan Cristante e il faraone Stephan El Shaarawy, tra gli ultimi azzurri - nulla di illegale, ma di legittimo (ha fatto un po’ storcere il naso in città, visto il ritorno anticipato, tra gli altri, di Zaccagni nella Lazio, Scamacca nell’Atalanta e Fagioli alla Juve) - ad aggregarsi alla propria squadra. Da oggi, dunque, si fa sul serio, si potrebbe dire. La formazione rimaneggiata scesa in campo in Slovacchia sarà presto solo un ricordo. 
Si “ripopola”, dunque, la Roma con un programma più fitto, da qui alle partite che contano: meno di un mese (26 giorni) all’esordio in campionato e c’è da cambiare marcia. 

Il nuovo programma

Il club giallorosso ieri ha ufficializzato l’amichevole contro il Tolosa, prevista per sabato e inizialmente in programma ad Ancona. L’ha annunciato la società tramite un comunicato diffuso sul proprio sito ufficiale. Dopo il “no” arrivato dalla prefettura del capoluogo delle Marche, che non ha permesso di disputare l’amichevole presso lo Stadio del Conero, i giallorossi scenderanno in campo al Centro Sportivo Fulvio Bernardini per affrontare i francesi per il terzo test pre-stagionale. Il calcio d’inizio della partita è in programma per le 18 e la gara sarà a porte chiuse, come il primo test della stagione disputato al “Fulvio Bernardini” contro il Latina. Anche in questo caso, però, i tifosi giallorossi potranno vedere la Roma perché l’incontro sarà trasmesso in tv da Dazn.
A distanza di una settimana esatta, dopo la sfida al Tolosa ci sarà la partita allo stadio Manlio Scopigno di Rieti contro l’Olympiacos, in programma alle 17. Dopo qualche giorno di lavoro potrebbe essere questa, più che la gara con i francesi, la volta buona per iniziare a vedere una parvenza di Roma vera. Poi la partenza immediata per l’Inghilterra: destinazione St.George’s Park in quel di Burton Upper Trent. Oltre Manica la Roma disputerà due amichevoli, a ritmi più simili a quelli più impegnativi della stagione, cioè ogni tre giorni: una con il Coventry (il 6 agosto alle 18) e l’altra, a Liverpool, contro l’Everton nel nuovo Goodison Park (il 10 agosto sempre alle 18).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI