Roma, prove di sorpasso: l’offerta per Soulé ora sale a 28+2
Il ds Ghisolfi è pronto per chiudere. Il giocatore ha scelto e vuole il giallorosso
Sulla strada giusta. Si potrebbe riassumere così la trattativa tra Roma e Juventus per il passaggio in giallorosso del fantasista argentino Matias Soulé. Tutte le parti in causa stanno oramai condividendo da diverse ore lo stesso orizzonte, manca sempre meno all’accordo totale per suggellare l’affare e spedire il ragazzo verso la Capitale, per le visite mediche e la firma.
La fretta bianconera
La Juventus di Giuntoli continua a lavorare forte sul mercato, con obiettivi ormai scoperti (Koopmeiners) ancora da aggredire. Ma serve anche cedere per rafforzarsi e alcune pedine sono state posizionate in uscita. Chiesa in primis, situazione che rimane congelata in attesa di nuovi sviluppi. Ma senza dubbio l’esterno della nazionale non rientra nei piani di Thiago Motta. E poi c’è Soulé, il talento che nessuno vorrebbe vendere, tantomeno svendere, ma che tutti sono pronti a sacrificare per il bene comune, per dare al nuovo allenatore bianconero una squadra a sua immagine e somiglianza. Dalla valutazione di partenza di 40 milioni, filtra ora dalla Continassa che basterà avvicinarsi ai 30 per strappare il sì della Juventus e portarsi così a casa l’esterno argentino.
La voglia di Matias
Il giocatore la sua scelta l’ha fatta, accordandosi con la Roma nella giornata di mercoledì. Accordo economico trovato, preferenza ribadita anche ieri a chi di dovere tramite il suo agente Martin Guastadisegno. Della serie: «Io alla Juventus sto bene, ma se devo andar via voglio solo la Roma». Snobbato, per il momento, l’interesse concreto del Leicester, che ha superato i 30 milioni d’offerta, ma che non ha, agli occhi del ragazzo, lo stesso appeal della Roma, dove giocano Dybala e Paredes, non due a caso per Soulé.
De Rossi lo aspetta
Adesso è tutto nelle mani della Roma. Che negli ultimi giorni ha saputo limare la differenza con la Juventus, stringere un patto con il giocatore e presentare la prima offerta d’acquisto. Ghisolfi ha pronta un’offerta leggermente più alta dei 26 offerti: due milioni in più (28) più bonus, eguagliando lo sforzo economico del Leicester. Il week end è pronto a regalare la tanto attesa fumata bianca, il calciatore oggi non partirà alla volta della Germania con la Juve. Il traguardo è in vista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA