Frenata per Sørloth
ll Villarreal non intende scendere sotto i 38 milioni della clausola, i giallorossi si allontanano. David attende la Premier, En-Nesyri non si allena con il Siviglia e il Fenerbahce preme sull’acceleratore
Quanti nodi e dubbi da sciogliere per Florent Ghisolfi su quello che sarà il prossimo centravanti della Roma. Tanti profili monitorati in queste settimane, ma ancora nessun affondo decisivo, con il futuro di Tammy Abraham ancora in bilico e con De Rossi che attende, ora il ds francese deve accelerare per colmare questo vuoto in quel ruolo.
Un passo indietro
Se il nome di Alexander Sørloth sembrava essere uno di quelli in cima alla lista degli obiettivi dei giallorossi, ora il norvegese si allontana. Il centravanti classe ’95 è sempre piaciuto a Trigoria e i contatti con l’entourage del giocatore hanno portato ad un accordo verbale. Sørloth aveva aperto al trasferimento nella Capitale e la volontà del giocatore poteva giocare a favore della Roma, che però ha trovato lo scoglio più grande di tutti da superare: quello della valutazione da parte del Villarreal.
Nel contratto del norvegese con gli spagnoli è presente una clausola rescissoria di 38 milioni di euro e vista l’ottima stagione (41 presenze totali tra Liga, Europa League e Coppa del Re con 26 reti messe a segno e 6 assist), il club non ha intenzione di liberarsi del proprio attaccante. Da Trigoria speravano di puntare forte sulla volontà del giocatore di trasferirsi in giallorosso, ma questo non ha convinto il Villarreal ad aprire a cifre più basse. La speranza è l’ultima a morire, ma Sørloth passo dopo passo si allontana dalla Capitale ed è sempre più probabile la sua permanenza in Spagna.
Duello turco
Dopo settimane di tentativi per il rinnovo, il divorzio tra il Siviglia e Youssef En-Nesyri è sempre più vicino. L’attaccante marocchino ieri non si è presentato alla seduta di allenamento con il club spagnolo e rimane in attesa di conoscere quale sarà il suo futuro: Turchia o Italia?
Da alcune settimane Roma e Fenerbahce si danno battaglia sul mercato per il classe ’97, che ha espresso la volontà di trasferirsi nella Capitale, ma i giallorossi non hanno mai realmente compiuto l’affondo decisivo, a differenza della squadra di José Mourinho che ha presentato un’offerta ufficiale al giocatore e vorrebbe chiudere la trattativa il prima possibile. I turchi sono veramente ad un passo, ma con la volontà del giocatore da parte della Roma, basterebbe un’accelerata improvvisa per cambiare il futuro di En-Nesyri.
Sogno canadese
Con Sørloth ed En-Nesyri che si allontanano all’orizzonte, spunta di nuovo il nome di Jonathan David. Un’operazione complessa e ricca di concorrenza con la Premier League che ha puntato gli occhi sul canadese, che avrebbe messo al primo posto l’Inghilterra come destinazione. Nonostante il contratto in scadenza il 30 giugno 2025, il Lille aspira a monetizzare tra i 40 e i 50 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva vista la possibilità di prenderlo a zero il prossimo anno e per questo David sta considerando anche l’ipotesi di andare in scadenza per poter scegliere in autonomia il proprio futuro.
La Roma rimane vigile sulla situazione del centravanti canadese e nonostante le difficoltà proverà a fare più di un tentativo, molto dipenderà dalla disponibilità economica. Intanto spunta anche il nome di Mateo Retegui tra le alternative: oltre ai giallorossi, sull’italiano del Genoa hanno messo gli occhi anche la Juventus e il Bologna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA