Ricomincio da te, DDR vuole Joya
Dybala a Buenos Aires, domani le nozze, poi di corsa da De Rossi. La sua Roma girerà intorno al 21
Dybala al centro. Dell’attacco e della Roma. Del presente e del futuro. In un’estate che fatica ad accendersi sul fronte giallorosso, è questa forse la notizia più bella per i tifosi. Con un mercato che, al momento, ha portato il solo Le Fée - oltre al giovanissimo Sangaré e al secondo portiere Ryan - e che non sembra promettere colpi da copertina o da Friedkin alla guida di un qualche jet privato, la permanenza del calciatore che più di tutti è in grado di accendere i sogni dei romanisti non può che far piacere.
Se ne rallegra, sicuramente, Daniele De Rossi che, in attesa dei ritorni dei nazionali e di un aiuto dal duo Ghisolfi-Souloukou, ha provato nel primo test contro il Latina, vinto con il risultato di 6 a 1 l’altro ieri a Trigoria, una Roma che girasse intorno al suo numero 21. La Joya, autore del primo gol dell’anno, è stato posizionato al centro dell’attacco, complice l’assenza di Abraham, con Solbakken, Joao Costa e Baldanzi a danzare intorno a lui. in una squadra votata all’attacco e che sembra puntare molto sulla qualità palla a terra.
Così sembrano suggerire anche le ultime voci di mercato, che vedono la Roma aver presentato un’offerta massiccia - da circa 25 milioni complessivi - per Matias Soulé, talento classe 2003 della Juventus e amico di Paulo Dybala. Qualche mese fa, proprio Soulé confessò che la Joya, insieme a Paredes, gli avevano proposto di raggiungerli a Trigoria. Mancino e forte, un Dybala più “accentrato” potrebbe fargli spazio anche tatticamente.
Il giro del mondo in cinque giorni
Archiviata la prima amichevole dell’anno, Dybala ha salutato Trigoria, per raggiungere a Buenos Aires la sua Oriana Sabatini, con la quale domani si sposerà. Oltre 250 invitati, ai quali è stato chiesto di non fare foto o video, con la coppia che gestirà in autonomia l’evento anche dal punto di vista mediatico. La cerimonia, celebrata dal sacerdote che sposò anche i genitori di Oriana, si terrà sul presto, sperando in temperature più miti degli 11 gradi previsti. Poi la festa con amici, parenti e colleghi, tra cui anche l’altro romanista Leandro Paredes, neo campione della Copa America. Niente viaggio di nozze però, perché la Joya ha già il biglietto di ritorno per la Capitale. Il suo ritorno è previsto per martedì, nel giorno dopo Kosice-Roma. Già mercoledì, Paulo, si allenerà con il resto della squadra.
Vado per otto
Trasferta flash per Dybala, che vuole preparare al meglio la prossima stagione. Quella che, nei piani della società, dovrebbe vedere la Roma competere per un posto in Champions. Obiettivo fissato nella mente di Paulo che, a 30 anni, ha deciso di voler vincere con questi colori e questa maglia - scelto anche quest’anno tra i testimonial per il lancio del nuovo kit home. La Joya, che ad oggi ha ricevuto solo interessi dall’Arabia, non ha mai preso in considerazione di attivare la clausola da 12 milioni valida fino a fine mese. Ha manifestato, piuttosto, l’interesse di legarsi ancora alla Roma. Presto per parlare di un nuovo contratto, ma il rinnovo potrebbe consolidarsi - automatico - al raggiungimento di 8 presenze nella stagione 2024/25, con il 21 che arriverebbe a toccare il 50% di gare giocate nei 3 anni di Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA