AS Roma

La dirigenza al completo sugli spalti. Caldo torrido, ma tifosi fuori dai cancelli

Problemi in tv: diversi utenti hanno lamentato i disservizi estivi di Dazn. Ddr, baci e abbracci con gli ex Di Livio e Riccardi

Florent Ghisolfi

Florent Ghisolfi (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Gabriele Fasan
18 Luglio 2024 - 08:34

Il caldo torrido ha fatto da padrone per la prima amichevole di pre-campionato della squadra giallorossa disputata a porte chiuse in un “Fulvio Bernardini” infuocato, che ha raggiunto picchi di 38 gradi nonostante l’orario “quasi” serale (numerosi infatti i cooling break durante la partita). Un caldo che non ha fermato però diversi tifosi che hanno aspettato i giocatori al cancello verde di ingresso per qualche autografo e selfie. 
Lina Souloukou, Florent Ghisolfi, Ryan e Corbin Friedkin: la dirigenza al completo, in pratica (mancava solo il presidente Dan), ha seguito Roma-Latina dalla “torretta” di fronte al campo di allenamento, con il maxi-schermo installato nell’era Mourinho che ha sorprendentemente segnato uno 0-1 dopo una ventina di minuti, poi ribaltato e divenuto 6-1. Dirigenza che nel pomeriggio ha incontrato Daniele De Rossi per una riunione programmatica tra ritiro e mercato. 


A proposito di mercato ha calcato i campi ma senza prendere pare all’amichevole Mathew Ryan, il secondo portiere australiano, arrivato due giorni fa e la cui ufficialità è stata annunciata ieri, poco dopo l’incontro coi nerazzurri. Accompagnati anche da Angelo Di Livio, presente nella tribunetta, che è stato a Trigoria a vedere il figlio impegnato contro la sua ex squadra. Grandi abbracci, a tal proposito, all’intervallo del match, tra De Rossi Riccardi, Di Livio e Cardinali, tutti passati per Trigoria da giovanissimi. 


Un drone, non è una novità al Bernardini, ha dominato per tutta la gara dall’alto e ha ripreso le giocate di Dybala e compagni, scesi in campo con il kit di allenamento (perché la nuova prima maglia, presentata ieri con un evento a numero chiuso, sarà lanciata oggi). Il Latina, invece, ha presentato per l’occasione il restyling di logo e home jersey. 
Se nel primo tempo si è vista la Roma più titolare possibile per il momento, nel secondo tempo la squadra dei “senior” si è seduta a bordo campo a guardare i baby inseriti da DDR. Curiosità: Darboe capitano del secondo tempo e Svilar con il completo da portiere e la tuta nonostante il clima bollente. Spiacevole inconveniente per diversi tifosi che hanno provato a seguire la gara da Dazn: hanno segnalato in tanti disservizi per lo streaming bloccato. Insomma, la stagione è davvero cominciata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI