Test contro il Tolosa ad Ancona, si attende l’ok
Il 27 luglio la Roma dovrebbe affrontare il club francese allo Stadio Del Conero, ma manca ancora il via libera della Prefettura
Saranno sei, in tutto, le amichevoli pre-campionato per la Roma di Daniele De Rossi, che ieri ha debuttato a Trigoria con il test contro il Latina. La prossima gara è fissata per lunedì, quando i giallorossi voleranno in Slovacchia, per fare visita al Kosice - che con l’occasione inaugurerà il suo nuovo stadio. Il club ha già ufficializzato anche i match contro Olympiakos (3 agosto a Rieti), Coventry City ed Everton (6 e 10 agosto, durante il ritiro in Inghilterra).
Prima della sfida ai greci però, DDR ha chiesto alla società di fissare un’altra partita. La scelta è ricaduta su sabato 27 luglio, quando la Roma dovrebbe affrontare il Tolosa allo stadio Del Conero di Ancona. Il condizionale è d’obbligo, perché le due società sono d’accordo, ma manca ancora l’ok da parte della Prefettura. La Commissione Provinciale di Vigilanza si riunirà lunedì mattina per decidere sul da farsi.
Non sembra mettere pensiero l’agibilità della struttura, in grado di ospitare circa 23.000 posti a sedere, quanto il rischio di possibili disordini. La tifoseria organizzata dell’Ancona, infatti, da anni è gemellata con la Curva A del Napoli. Da qui i dubbi sulla scelta della location, visti i rapporti tutt’altro che distesi tra i tifosi di Roma e Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA