AS Roma

«Darò tutto alla Roma»

Ryan: «Non vedo l’ora di vivere i tifosi. Sono felicissimo di lavorare con Svilar, daremo il massimo». C’è l’accordo con Soulé, da Trigoria offrono 25 milioni alla Juventus. Assignon vuole i giallorossi

Mathew Ryan

Mathew Ryan (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
18 Luglio 2024 - 08:25

Giornata di lavoro e di presentazioni a Trigoria. Ieri il primo test contro il Latina - vittoria per 6-1 da parte dei giallorossi - al “Fulvio Bernardini” ha permesso a Ghisolfi e De Rossi di vedere all’opera i primi acquisti di questa sessione estiva di calciomercato, come Le Fée e Sangaré. Allo stesso tempo il ds francese e il tecnico, in attesa del ritorno a Trigoria dei nazionali, sono pronti ad andare all’assalto dei prossimi obiettivi.  
Matias Soulé si avvicina sempre di più: la Roma ha trovato l’accordo con il giocatore e ora la società è al lavoro per trovare l’accordo totale anche con la Juventus. Sulle tracce dell’argentino c’è anche il Leicester, che nei giorni scorsi ha fatto recapitare a Torino un’offerta di 20 milioni più 5 di bonus, cifra che i giallorossi hanno eguagliato, arrivando a 25 milioni comprensivi di bonus. I bianconeri continuano a chiederne tra i 30 e i 35 ma la Roma è forte dell’accordo con il giocatore. Soulé e De Rossi attendono, Ghisolfi e Giuntoli sono al lavoro per trovare l’accordo totale per la fumata bianca.
Si complica invece la pista per En-Nesyri, con il Fenerbahce che ora spinge e punta a chiudere nelle prossime 48 ore. Pronta un’offerta di 6 milioni a stagione per il giocatore. Resta viva la pista che porterebbe a Sørloth, mentre potrebbe tornare di moda il nome di Jonathan David. Per la corsia destra uno degli obiettivi primari rimane Lorenz Assignon del Rennes. Il terzino francese, che nella scorsa stagione ha giocato in prestito al Burnley in Premier League, avrebbe messo in stand-by il club inglese che sarebbe intenzionato a comprarlo a titolo definitivo. La retrocessione in Championship del Burnley è un fattore che rema contro gli inglesi e il classe 2000 vorrebbe vestire la maglia giallorossa. Il Rennes chiede circa 12 milioni, ma la Roma intende scendere sotto i 10, anche in questo caso puntando sulla volontà del calciatore. 


Benvenuto Mathew


Tre giorni fa l’arrivo a Fiumicino, ieri la presentazione ufficiale ai canali del club ora Mathew Ryan è ufficialmente un nuovo calciatore della Roma. Il portiere australiano si è presentato a tutti i tifosi giallorossi grazie alle dichiarazioni rilasciate ai microfoni del club: «Grazie per il benvenuto, le prime sensazioni sono di grande entusiasmo. Ovviamente voglio ringraziare il club e la proprietà per avermi dato l’opportunità di essere qui. Ho già sentito un forte supporto da parte dei tifosi e non vedo l’ora di riceverne di più». Ryan ha già giocato all’Olimpico con la maglia dell’AZ Alkmaar, ma non contro la Roma: «Questo può aiutarmi a partire con il piede giusto, mi riferisco ovviamente alla vittoria conquistata contro la Lazio. Non vedo l’ora di godermi lo stadio e i tifosi della Roma. Ho sentito spesso parlare dell’atmosfera è incredibile che si respira qui e ho voglia di viverla presto in prima persona». 
Su Svilar: «Ricordo la sua esperienza al Benfica, è arrivato qui la scorsa stagione e ha fatto molto bene. Sono felice di poter lavorare con lui e di poterci spingere a vicenda per dare il massimo, aiutando la Roma a crescere il più possibile, sia come squadra che come club. Non vedo l’ora di incontrare lui e gli altri compagni». Ryan è pronto a vestire una maglia importante come quella della Roma: «La storia del club non necessita di spiegazioni. So quanto sia importante questo club che ha conquistato molti successi nel corso della sua storia. Ogni persona con cui ho parlato mi ha detto che Roma è una città stupenda in cui vivere. Sono entusiasta di essere qui e di mostrare a tutti coloro che fanno parte del club quello che posso fare». Un messaggio per i tifosi: «Li ringrazio per il supporto che ho ricevuto fin da prima della firma. Nel momento in cui sono atterrato all’aeroporto ho visto moltissimi tifosi chiedermi una foto. Poi ho ricevuto molti messaggi sui social. Ringrazio i tifosi, ho sentito molto parlare del sostegno che danno alla squadra, non vedo l’ora di viverlo in prima persona. Voglio continuare a rendere i tifosi orgogliosi di questo club storico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI