Due new entry nella "squadra" di De Rossi: torna Beccaccioli, Ricchio il team manager
Cambio di ruolo per l’ex team manager Valerio Cardini: sarà il nuovo responsabile del convitto di Trigoria
Se le manovre di mercato per costruire la Roma che verrà sono ancora in corso e i tifosi attendono, dopo Le Fée, di conoscere i nuovi volti che vestiranno la maglia giallorossa, non c’è stato bisogno di stravolgere nulla nello staff tecnico che Daniele De Rossi ha portato a Trigoria per la sua avventura sulla panchina della Roma. Dopo i primi mesi in giallorosso, tutti sono stati confermati e sono state poche le variazioni.
Toh, chi si rivede
L’unica vera new entry nello staff di Daniele De Rossi porta il nome di Simone Beccaccioli. E per lui si tratta di un gradito ritorno, visto che ha lavorato nella Roma per 10 anni dal 2009 al 2019. Dopo aver lasciato i giallorossi ha trascorso un anno a Cagliari e quattro al Napoli, ritrovando Spalletti con il quale aveva già lavorato a Trigoria. Il contratto che lo legava al club di De Laurentiis aveva scadenza fissata al 2025, ma il forte desiderio di De Rossi è stato accontentato e Beccaccioli, così, è tornato a casa. Nella squadra dei match analyst, già presenti in quel di Trigoria, troverà Checcucci, Iodice e Terrinoni.
Gli altri nomi
L’altra sostanziale novità riguarda il ruolo di team manager. Infatti il posto, occupato fino alla passata stagione da Valerio Cardini, sarà occupato da Simone Ricchio, fidato collaboratore già ai tempi del Nizza di Florent Ghisolfi. Per Cardini nessun addio, ma solo un riposizionamento interno: sarà infatti lui il nuovo responsabile del convitto di Trigoria.
I cambiamenti si fermano qui, per il resto lo staff a sua disposizione è stato confermato in blocco. Giacomazzi e Mancini rimarranno i suoi fidati collaboratori, con Farelli ancora nelle vesti di preparatore atletico. Brignardello, Barbato, Ferrari e Di Claudio saranno i preparatori atletici, che soprattutto in questi giorni, hanno messo a punto il programma di lavoro che i giallorossi hanno iniziato a sviluppare all’interno del Fulvio Bernardini. Martinelli continuerà a guidare la corposa squadra di fisioterapisti, mentre sarà il dottore Vannicelli il responsabile medico al seguito della Prima squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA