AS Roma

Le Fée freme e si avvicina: De Rossi lo attende

Il Rennes vuole più soldi. Giuntoli punta Abraham e Cristante

Enzo Le Fée

Enzo Le Fée (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
07 Luglio 2024 - 07:00

L’ottimismo delle ultime ore non è venuto meno, sia chiaro, e tutti i protagonisti della vicenda hanno piena consapevolezza di quello che sarà l’esito, ma per la fumata bianca manca ancora qualcosa. Enzo Le Fée sarà un giocatore giallorosso, ma al mattino continua a varcare le porte del centro sportivo “Henri Guerin” di Rennes e non quelle del Fulvio Bernardini di Trigoria. Questo perché il club francese, guidato sul mercato dall’esperienza di Ricky Massara, non ha ancora accettato l’offerta giallorossa di Ghisolfi. 

Il nuovo ds romanista, forte del rapporto con il giocatore, visto crescere con la maglia del Lorient, ha provato a forzare la mano, inizialmente offrendo “solo” 15 milioni di euro. Pochi per il Rennes, che solo un anno fa ne aveva spesi 20 per portarlo in rossonero. La Roma, alla fine, si è convinta a rilanciare, arrivando a 20, ma bonus inclusi. Servirà uno sforzo in più per andare a dama e lasciar partire Le Fée verso la Capitale. De Rossi lo avrebbe voluto a Trigoria per l’inizio del raduno, dovrà pazientare ancora per qualche giorno, visto che ieri, dal quartier giallorosso, non si respirava aria di svolte imminenti. Massara attende il rilancio per andare poi a chiudere l’affare Kamara con il Leeds: sarà lui il sostituto del mediano francese. Ennesimo segnale che la vicenda ha un finale già scritto per tutte le parti, manca ancora qualcosa e  De Rossi abbraccerà il suo nuovo centrocampista. 

Tra obiettivi e uscite

L’attacco rimane nei pensieri di Ghisolfi, pronto a rivoluzionare il reparto offensivo che ha già salutato Lukaku e Belotti, ma gli addii non sono finiti. Mettendo da parte le situazioni relative a Shomurodov e Solbakken, il primo indiziato a salutare rimane Tammy Abraham. Nelle discussioni per Federico Chiesa, la Juventus ha chiesto informazioni sull’attaccante inglese, ma chiedendo se ci fosse margine per un prestito. Impossibile che l’ex Chelsea parta con questa formula, anche perché Ghisolfi vuole monetizzare al meglio la sua partenza e reinvestirla per il titolare del futuro. Il nome caldo resta quello di Sorloth del Villarreal, ma la distanza tra quanto vorrebbe spendere la Roma e tra quanto chiede il club spagnolo è ancora ampia. 
In uscita la Fiorentina monitora sempre con grande interesse la pista legata a Bove, mentre su Zalewski e Cristante si registra sempre l’interesse della Vecchia Signora: nulla di concreto, ma questa sinergia potrebbe regalare diversi colpi di scena. I nomi in ballo iniziano ad esser tanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI