AS Roma

Il ritorno della Joya

Dybala torna in città e lunedì comincia a lavorare con DDR, prima delle nozze. La Roma come priorità, con Ghisolfi parlerà del futuro

Paulo Dybala in viaggio

Paulo Dybala in viaggio (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
06 Luglio 2024 - 08:26

Il conto alla rovescia per l’inizio della nuova stagione è quasi al termine. Tra due giorni, sui campi di Trigoria ripartiranno gli allenamenti, con la Roma intenta a preparare la prima vera annata targata Daniele De Rossi, dopo i quattro mesi da subentrato dello scorso campionato. In attesa dei primi squilli sul mercato - con Buba Sangaré unico volto nuovo - e dei ritorni dalle vacanze dei nazionali, la star per la prima parte della preparazione sarà Dybala.

Paulo è atteso oggi nella Capitale, dopo aver esaurito il periodo di ferie inattese - scaturite dalla mancata chiamata per la Copa America da parte di Scaloni - trascorse tra gli Stati Uniti d’America e l’Argentina. Proprio in patria tornerà tra una decina abbondante di giorni, visto che tra due settimane - il 20 luglio - è in programma in provincia di Buenos Aires il suo matrimonio con Oriana Sabatini. Nozze che interromperanno solo per qualche giorno il lavoro del numero 21, che poi tornerà a Roma, prima di volare in Inghilterra con la squadra per il ritiro vero e proprio. Nel frattempo però, la sua preparazione Dybala l’ha portata avanti nelle ultime settimane, seguito da uno staff specializzato, per arrivare al meglio all’appuntamento con il suo tecnico De Rossi.

Non solo DDR, a Trigoria nelle prossime ore Paulo incontrerà, per la prima volta, Florent Ghisolfi. Il nuovo responsabile dell’area tecnica, intento a portare in giallorosso anche Chiesa - ex compagni con il 21 ai tempi della Juve -, illustrerà al talento di Laguna Larga il progetto tecnico per il futuro a breve termine della Roma. A 30 anni, Dybala ha voglia di tornare a giocare la Champions League e di vincere, ma vuole farlo con questa maglia.

Nei pensieri del mancino arrivato nella Capitale nel 2022, infatti, c’è di rimanere a Roma e non ha dato ascolto alle voci che sono circolate intorno al suo futuro. Ad oggi nessun club si è presentato con i 12 milioni della clausola - attiva fino a fine mese - ma alcune società tra Premier e Saudi Pro League hanno manifestato il loro interesse, subito rispedito al mittente. Oltre alle prospettive collettive, Ghisolfi e Dybala potrebbero toccare anche l’argomento rinnovo, punto da rimandare però a più avanti. L’accordo tra il club e Paulo è in scadenza al 30 giugno 2025, ma nel contratto è presente un rinnovo automatico al raggiungimento del 50% delle presenze nei tre anni di Roma - obiettivo distante ormai soltanto otto partite.

Poi per Dybala sarà tempo di pensare al campo, con un’intera stagione da preparare. A Trigoria da dopodomani ritroverà compagni come Svilar, Smalling, Ndicka, Angeliño, Bove, Aouar e Baldanzi. Tanti quelli in uscita, da Karsdorp ai rientranti Kumbulla, Shomurodov e Solbakken, mentre il gruppo sarà completato da tanti giovani che De Rossi prenderà dalle rose di Under 18 e Primavera. Oggi il club dovrebbe rendere nota la lista dei convocati. Siamo pronti a ricominciare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI