AS Roma

Chiesa-Juventus, prove d’addio. Per Bellanova la chiave è Zalewski

Ramadani al lavoro per l’uscita dell’esterno. Al Toro interessa Nicola

Federico Chiesa

Federico Chiesa (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
03 Luglio 2024 - 07:00

Neanche una settimana fa, a Berlino, terminava il breve e non memorabile europeo dell’Italia. Grande delusione nel Paese, via ai processi mediatici con Spalletti, il sistema calcio e una generazione priva di talento sul banco degli imputati. Tra la desolazione generale c’è stato chi, entrato nel mondo del pallone italiano soltanto da qualche settimana, forse non è rimasto chissà quanto dispiaciuto dalla vittoria della Svizzera. Parliamo del nuovo ds della Roma Florent Ghisolfi.
Già perché due dei tanti nomi attenzionati dal neo dirigente francese per la ricostruzione della rosa da consegnare a De Rossi hanno fatto parte della non brillante spedizione italiana in Germania. Si tratta di Federico Chiesa e Raoul Bellanova. Il mancato percorso trionfale da parte dell’Italia ha evitato che i cartellini dei due - fortemente voluti da DDR per aumentare i giri della sua Roma - potessero lievitare. E così, dopo aver atteso pazientemente, ora l’ex Nizza è pronto a tornare alla carica per provare ad arrivare a dama.


Partendo dall’ala, il suo contratto è in scadenza al prossimo 30 giugno e non sembra ci sia margine di rinnovo con la Juventus. Il club di Torino vorrebbe provare a venderlo all’estero, inserendolo magari in qualche trattativa già in essere - come quella per Jadon Sancho del Manchester United - ma la volontà del giocatore è quella di rimanere in Serie A. Roma è una destinazione gradita e già qualche settimana fa, attraverso un colloquio con il suo procuratore Ramadani, a Trigoria è stata sondata la fattibilità dell’operazione. Nonostante dal Piemonte raccontino di una valutazione da 40 milioni di euro, l’entourage è convinto che con una cifra vicina ai 25 l’affare possa andare in porto. Dopo Mourinho, Dybala e Lukaku, potrebbe essere lui il colpo ad effetto dei Friedkin, rappresentando una meravigliosa eccezione in un mercato under 25. Nei prossimi giorni sono previsti nuovi contatti con il procuratore.

Restando a Torino, ma sponda granata, Cairo spara alto per Bellanova, con una richiesta tra i 25 e i 30 milioni. Per abbassare l’esborso economico, la Roma ha proposto come contropartita Zalewski, profilo in uscita che non dispiace affatto a Vanoli, nuovo tecnico del Toro. Nicola - uscito ai gironi da Euro 2024 con la Polonia - nei prossimi giorni tornerà a Trigoria e, insieme al suo entourage, discuterà del futuro insieme a De Rossi e Ghisolfi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI