AS Roma

Un mese da Dybala

Inizia un luglio di fuoco per Paulo. Oggi si attiva la clausola da 12 milioni, tra una settimana ritrova De Rossi per il raduno a Trigoria e il 20 il matrimonio con il “sì” alla sua Oriana

Dybala in campo con la Roma

Dybala in campo con la Roma (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
01 Luglio 2024 - 07:00

«Luglio, col bene che ti voglio, vedrai non finirà. Luglio m’ha fatto una promessa, l’amore porterà». Sono parole di una canzone scritta e cantata da Riccardo Del Turco per l’estate del 1968, ma potrebbero adattarsi, volendo, anche al mese che si appresta a vivere Paulo Dybala. Tra il campo, il mercato e la vita privata, inizia oggi un luglio che è destinato a segnare, comunque vada, diversi aspetti della vita professionale e non della Joya.

Siamo pronti a ricominciare

Procedendo per ordine cronologico, Paulo si sta godendo gli ultimi giorni di ferie non preventivate e, probabilmente, neanche gradite. Nei piani di Dybala, infatti, c’era di giocare e provare a vincere con la sua Argentina la Copa America che sta procedendo negli USA, dopo il Mondiale vinto in Qatar a dicembre del 2022. Scaloni aveva fatto reperire alla Roma anche la pre-convocazione per il numero 21, salvo poi tornare sui suoi passi e lasciare a casa la Joya. Paulo ha provato a smaltire la delusione, viaggiando tra le spiagge delle Miami, i mari dei Caraibi e riassaporando il sapore di casa tra Laguna Larga e Buenos Aires. Come detto però, il periodo di vacanze è giunto al termine e sabato è previsto il volo che lo riporterà nella Capitale, dove da lunedì - data fissata come inizio della preparazione estiva in casa Roma - tornerà ad allenarsi sotto la guida di De Rossi, dando il via alla sua terza stagione in giallorosso.

La clausola

Nel triennale firmato nell’estate del 2022 con la Roma, come ormai noto, è presente una clausola rescissoria, che permette a Dybala di allontanarsi dalla Capitale con 12 milioni di euro - valida sia per l’estero che per l’Italia. Una cifra che pone Paulo e il suo futuro costantemente al centro dei racconti sul mercato. La verità però è che, ad oggi, nessun club si è fatto vivo con la Joya o con i suoi agenti - smentito l’interesse del Manchester United e le presunte offerte arrivate dall’Arabia Saudita. Inoltre, in un’estate di grandi cambiamenti, Dybala sta bene a Trigoria, dove presto conoscerà anche Ghisolfi. Il nuovo ds è focalizzato sulla costruzione della rosa, ma dopo aver illustrato le ambizioni del club per il futuro, chissà che non venga sfiorato anche l’argomento rinnovo, vista l’attuale scadenza nel 2025.

Il matrimonio

Infine, sabato 20 luglio, nella tenuta di Dok Haras nella provincia di Buenos Aires, Paulo dirà il suo “sì” a Oriana Sabatini. Trecento invitati, personaggi dal mondo dello spettacolo e dello sport: in Argentina lo hanno già etichettato come il matrimonio dell’anno. La data - scelta pensando alla Copa America poi sfumata - investe il periodo di preparazione della Roma, ma il club concederà a Dybala qualche giorno di permesso, ritrovando poi il talento prima della partenza per il ritiro inglese ad inizio agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI