Le Fée spinge, De Rossi ora lo attende
Il mediano ha aperto le porte al trasferimento. La Roma è pronta ad aumentare l’offerta al Rennes
Domani apriranno ufficialmente le porte del calciomercato estivo e Florent Ghisolfi è pronto a girare l’Europa in cerca di giocatori da regalare a DDR e a sedersi ai vari tavoli delle trattative. Nel mercato le tempistiche sono fondamentali e per questo il ds francese è pronto ad andare all’assalto del primo colpo. La Roma ha individuato in Enzo Le Fée il rinforzo per il centrocampo: francese classe 2000, capace di giocare in cabina di regia ma anche come mezzala con il dribbling come una delle sue principali qualità oltre al tocco palla da vero regista, insomma un tuttofare in grado di svariare su tutto il fronte del reparto di mezzo.
Il giocatore vuole fare un ulteriore salto di qualità - anche per tener fede alla promessa fatta al papà Jeremy -, per questo appena ha saputo dell’interesse dei giallorossi non ci ha pensato due volte a trovare l’accordo con la Roma. Gli ottimi rapporti tra Ghisolfi e l’agente del francese hanno sicuramente aiutato, con il giocatore che ora spinge per approdare il prima possibile nella Capitale per farsi trovare pronto all’inizio del raduno a Trigoria. Il Rennes inizialmente sembrava inamovibile, anche a causa dell’indecisione di Massara e della società nel cedere il giocatore dopo solo 1 anno dal suo acquisto, ma ora le resistenze del club stanno venendo meno con uno scenario che adesso pende dalla parte della Roma. Per la fumata bianca manca ancora l’accordo totale tra i due club, ma Ghisolfi e Massara ormai giocano a carte scoperte sul tavolo e sembrerebbero pronti a chiudere la trattativa. De Rossi lo attende, Le Fée sta iniziando a preparare le valigie, mentre i due ds sono al lavoro. Il primo rinforzo per la Roma di questa sessione estiva di calciomercato è in arrivo, ora non resta che attendere l’ufficialità.
Occhi in Premier
Per il centrocampo piace molto anche Gabriel Sara del Norwich. Il brasiliano viene da una stagione incredibile in Championship: 13 gol e 12 assist a referto in 46 presenze in campionato, numeri da attaccante più che da centrocampista, ma ora vuole alzare il livello per questo sembrerebbe pronto a lasciare il suo attuale club. Il Norwich chiede una cifra attorno ai 20 milioni, mentre il San Paolo osserva molto da vicino la situazione, avendo il 10% sulla futura rivendita. Tra i club interessati il Crystal Palace è quello che ha mosso i passi più concreti.
Riflessioni in difesa
Anche il reparto difensivo ha bisogno di rinforzi: le corsie attendono ma anche nella coppia centrale qualcosa cambierà. Smalling è in uscita e la Roma è alla ricerca di un sostituto in grado di portare esperienza e leadership in rosa. La pista Hummels ancora non è sfumata, mentre arrivano smentite sul presunto interesse giallorosso per Varane. Il centrale nella giornata di ieri è arrivato in Italia per incontrare il Como e Fabregas.
In avanti
La Roma pensa a Pontus Almqvist per rinforzare il reparto offensivo. Dopo una stagione in prestito al Lecce, lo svedese ha fatto rientro al suo club di appartenenza, il Rostov, ma il futuro del classe ‘99 potrebbe essere ancora in Serie A. Tra i club interessati c’è anche la Fiorentina, che in questi giorni sta monitorando la situazione dell’attaccante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA