AS Roma

All’assalto di Le Fée

Il primo colpo targato Ghisolfi è in arrivo dalla Francia. Offerti circa 15 milioni al Rennes. Con Lukaku diretto verso il Napoli, continua la ricerca della Roma per il prossimo numero nove

Enzo Le Fée

Enzo Le Fée (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
28 Giugno 2024 - 07:00


Dopo giorni di riunioni e  incontri per pianificare il prossimo futuro, è in arrivo il primo colpo targato Florent Ghisolfi. Tutte le strade portano a Enzo Le Fée come rinforzo per il centrocampo. La Roma ha presentato un’offerta di circa 15 milioni di euro per il mediano del Rennes, che sembrerebbe attratto dal trasferimento nella Capitale. Il centrocampista è stato acquistato solo l’anno scorso dal Lorient per 20 milioni di euro e il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2028 - fattore che non gioca a favore della Roma - ma il giocatore non avrebbe intenzione di continuare a giocare in Bretagna. Il ds francese lo conosce molto bene fin dai tempi in cui era il vice di Mickaël Landreau a Lorient, contribuendo al suo esordio da professionista nel “calcio dei grandi”. L’identikit di Le Fée corrisponde a quello delineato tra le mura di Trigoria in queste settimane: un calciatore con grande qualità nel palleggio e dotato di un ottimo dribbling che predilige giocare in cabina di regia, ma può agire anche come mezz’ala sinistra fino ad alzarsi sulla trequarti, muovendosi su tutto il fronte del centrocampo. Con il Rennes può vantare 35 presenze e 5 assist.  


Ora rimangono gli ultimi dettagli da limare prima della fumata bianca, ma tra Roma e Rennes filtra ottimismo con le parti propense a chiudere la trattativa al più presto. Ghisolfi e Massara (ds del Rennes) sono in continuo contatto per trovare l’accordo totale sull’operazione. Con l’arrivo di Le Fée si avvicina la partenza di Houssem Aouar, che dopo solo una stagione in giallorosso potrebbe già lasciare la Capitale. Tra i vari club interessati ci sono anche quelli dell’Arabia Saudita, che già avrebbero fatto recapitare a Trigoria alcune offerte ufficiali per il centrocampista. Pedina per pedina, la Roma inizia a rinforzare la sua rosa.  

Centravanti cercasi

Tra i vari reparti da rinforzare non può di certo mancare quello offensivo. Con il futuro di Tammy Abrham ancora incerto, ma probabilmente con l’Inghilterra nel suo destino, il ds francese è alla ricerca del prossimo centravanti da portare nella Capitale. 
Per quanto riguarda Lukaku, da Napoli giungono notizie relative a un accordo tra Chelsea e la squadra di De Laurentiis inferiore ai 30 milioni di euro, cifra notevolmente inferiore rispetto quella richiesta alla Roma per trattenerlo in giallorosso. In queste settimane Big Rom ha affermato: «È il migliore allenatore che abbia mai avuto», mentre Conte - nella conferenza stampa di presentazione a Napoli - ha dichiarato: «Sono quei giocatori che speri di avere sempre dalla tua parte e mai contro». Un matrimonio destinato a celebrarsi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI