Il Como fissa l’ultimatum: Belotti ora riflette
La Roma spinge per la cessione. Bologna e Fiorentina sempre più lontane
Tanti i profili monitorati, molti i nomi presenti sulla lista di Florent Ghisolfi, ma per iniziare a proiettarsi in attacco c’è bisogno di liberarsi dei vari esuberi e di creare un tesoretto da reinvestire nelle operazioni in entrata. Il seetlement agreement chiede di raggiungere una quota di plusvalenze entro il 30 giugno - tra i 5 e i 10 milioni - ma in caso di mancato raggiungimento dell’obiettivo, i Friedkin sarebbero disposti a pagare la multa all’Uefa.
Belotti il primo luglio tornerà nuovamente a varcare il cancello di Trigoria, ma sarà solo una tappa di passaggio, con la prossima stagione che lo vedrà accasarsi altrove. Sono ore e giorni decisivi per il futuro del Gallo: la Roma è al lavoro per trovare una sistemazione al centravanti, che in queste ore è concentrato a riflettere sul proprio futuro. La nuova casa potrebbe trovarsi a 627 km da Roma, esattamente sul lago di Como alla corte di Fabregas. Le due società hanno trovato un accordo di massima sulla base di 5 milioni di euro bonus esclusi ma facilmente raggiungibili. Belotti non rientra nei piani di De Rossi e per questo i giallorossi spingono per chiudere l’operazione visto anche il contratto in scadenza nel 2025, quindi questa è l’unica sessione di mercato buona per monetizzare da una sua cessione. Roma e Como attendono la fumata bianca ma l’ultima decisione spetta proprio al Gallo, che si è preso qualche giorno per decidere quale sarà il proprio futuro. L’attaccante vorrebbe ancora giocare le coppe europee e attende qualche chiamata, ma Fiorentina e Bologna al momento sembrano destinazioni molto lontane. Il tempo scorre e il Como non sembrerebbe avere intenzione di aspettare oltre il primo luglio.
Dubbi sul futuro di Edo
Uno dei punti interrogativi più grandi in casa giallorossa riguarda il futuro di Bove. Il centrocampista vorrebbe continuare a vestire ancora per molto tempo la maglia della Roma, ma in uno dei momenti più importanti della sua carriera vorrebbe essere centrale nel progetto. De Rossi vuole puntare su di lui, ma oggi ancora non si può delineare una linea precisa su quello che sarà il suo posto nelle gerarchie del centrocampo e a Trigoria si potrebbero prendere in considerazione offerte dai 25 milioni in su. La Premier League già ha puntato gli occhi sul classe 2002 e nelle ultime ore anche la Fiorentina starebbe monitorando la situazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA