Intrigo Hummels: tra Roma e Maiorca
Il 30 giugno sarà svincolato. L’ex Dortmund vuole rimanere in Europa
Per costruire una rosa vincente e competitiva serve la ricetta giusta: non solo giocatori giovani da coltivare e far crescere tra le mura di Trigoria, ma anche leader e calciatori esperti in grado di guidare i più “piccoli” soprattutto negli appuntamenti più importanti, come ad esempio le notti europee. In queste settimane, dopo una serie di riunioni societarie per pianificare il futuro giallorosso, Ghisolfi - con le indicazioni di De Rossi - è alla ricerca di occasioni di mercato da sfruttare.
Opportunità a zero
Alla porta giallorossa si è presentata un’opportunità da non lasciarsi scappare: Mats Hummels il 30 giugno lascerà ufficialmente il Borussia Dortmund e l’entourage del giocatore in queste ore è al lavoro per trovare una nuova squadra al proprio assistito. I club dell’Arabia Saudita hanno mostrato interesse per il difensore, che però avrebbe rifiutato qualsiasi proposta, con l’obiettivo di rimanere ancora in Europa. Il classe 1988 rappresenta a pieno il concetto di “usato garantito”: una stagione da protagonista, soprattutto in Champions League, con 40 presenze stagionali condite da 4 reti (di cui una in semifinale europea contro il PSG) e un assist. Ghisolfi è al lavoro per trovare la giusta quadra sulle cifre: i nodi più grandi legati ai parametri zero riguardano un grande investimento sotto il punto di vista dell’ingaggio e delle commissioni da versare ai procuratori. Il tedesco al Borussia percepisce uno stipendio attorno ai 3 milioni e mezzo, ma pare disposto a ridursi l’ingaggio pur di rimanere in uno dei top 5 campionati europei, la pista Roma è più che viva.
Concorrenza spagnola
La priorità sarebbe rimanere in un top club, ma anche una destinazione “meno stressante” non si può escludere. Dalla Spagna riferiscono di un forte interesse del Maiorca - città in cui Hummels molto spesso passa le vacanze estive nella sua villa - e come dichiarato dallo stesso Timo Boll (procuratore del tedesco) ci sarebbe stato un incontro con il club per capire la fattibilità dell’operazione. La Roma rimane la priorità e l’addio di Chris Smalling - che potrebbe approdare in Arabia Saudita - darebbe una forte accelerata all’operazione. Rimangono da sciogliere i nodi economici, ma Hummels piace molto all’interno di Trigoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA