AS Roma

Ghisolfi studia la formula per Bellanova. Sangaré vicino

Kumbulla e Zale possibili contropartite tecniche per il terzino

Raoul Bellanova

Raoul Bellanova (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
16 Giugno 2024 - 07:00

Con gli occhi del mondo puntati su Euro2024, tra le mura di Trigoria si continua a lavorare senza sosta in cerca di giocatori da portare nella Capitale per costruire la Roma del futuro. La corsia destra è uno dei reparti che richiede un maggior numero di innesti per la prossima stagione. Sulla lista del ds francese Raoul Bellanova rimane l’obiettivo numero 1, con De Rossi che “spinge” per l’acquisto del terzino. L’identikit del giocatore rispecchia alla perfezione tutte le caratteristiche tecniche e fisiche che DDR ha chiesto: ottime doti di tiro e di cross, con una grande corsa e quella voglia e abitudine di andare nell’uno contro uno. 
Con la maglia del Torino ha vissuto la miglior stagione in carriera, tanto da attirare l’attenzione di molti club e di convincere Luciano Spalletti a portarlo con sé in Nazionale. La società granata valuta Bellanova circa 20 milioni di euro e vorrebbe attendere la fine dell’Europeo prima di entrare nel vivo della trattativa. Ghisolfi nel mentre studia l’operazione e punta ad inserire alcune contropartite tecniche per abbassare il costo del cartellino. Su Zalewski e Kumbulla sono in corso delle valutazioni per il futuro e potrebbero essere loro le pedine di scambio per il terzino del Torino. 

Dalla Spagna per la fascia

Giovani, di prospettiva futura e operazioni sostenibili, questa è una delle linee del nuovo progetto giallorosso. La Roma sta monitorando l’intero panorama calcistico europeo in cerca di opportunità che offrirà il mercato, ma soprattutto di giovani da far crescere nella Capitale e Ghisolfi è pronto a portare in giallorosso Buba Sangaré: terzino destro spagnolo classe 07’ del Levante (club di seconda divisione spagnola). L’accordo è in dirittura d’arrivo, con la Roma che sembrerebbe aver trovato l’intesa sia con il club che con l’entourage del giocatore, pronta a versare 1,5 milioni di euro nelle casse del Levante. 
Dopo alcune esperienze in prestito, nel 2022 Sangaré è tornato fisso nella squadra di Valencia, prendendo parte anche ai recenti Europei Under 17 con la maglia della Spagna. In stagione solamente in 3 occasioni ha vestito la prima maglia del Levante (2 ne La Liga2 e una in Coppa del Re), segnando a referto 164’. Ma ora la possibilità di giocare in un club come la Roma è un’opportunità da sfruttare a pieno per continuare a crescere. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI