AS Roma

Abbonamenti, l'amore da spiegare

La nuova formula “Classic Extra” si è aggiunta alle due conosciute in precedenza. Tutto quello che c’è da sapere sulla campagna per il 2024-25

Un'immagine della Curva Sud

Un'immagine della Curva Sud (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Lorenzo Paielli
14 Giugno 2024 - 07:55

Un amore che nun se po’ spiega’. Uno slogan che racchiude in breve le gioie, i dolori e le giornate passate ad aspettare una partita della Roma. Difficile da capire per chi non vive il privilegio di tifare per questi colori. Quello che proveremo però a spiegare, o almeno a chiarire in più puntate, saranno i vari dubbi o le domande di tutti i sostenitori che vorranno seguire la squadra allo Stadio Olimpico anche il prossimo anno.

La nuova formula

La campagna abbonamenti lanciata dal club per la stagione 2024-25 ha da subito evidenziato una novità interessante: alle formule “Classic” e “Plus”, si aggiunge il punto d’incontro “Classic Extra”. Con questa nuova tipologia di abbonamento, saranno diverse le proposte indirizzate ai tifosi giallorossi. Tra le più importanti, quella del “Cambio utilizzatore”: con l’abbonamento Classic Extra ogni tifoso avrà a disposizione 3 cambi (4 con Plus e 2 con Classic). Il cambio avviene mediante il PNR, ovvero il codice a 6 cifre inviato dal club tramite e-mail una volta confermato l’acquisto del proprio abbonamento, oppure riscontrabile sull’app “Il mio posto” inserendo data di nascita ed e-mail. Con l’abbonamento “Classic Extra” non si avrà prelazione sulle trasferte europee (disponibile solo con Plus); l’abbonamento sarà rivendibile solo nei big match (in tutte le partite con Plus e non rivendibile con Classic); si avrà prezzo vantaggioso sull’acquisto dei biglietti extra, ma solo nei big match (tutte le partite con Plus, nessun vantaggio con Classic); si avranno prelazioni casalinghe su coppe europee e nazionali come negli altri 2 abbonamenti.

Le fasi di vendita

Saranno 2 le fasi di vendita: la prima, già attiva dal 7 giugno, è divisa a sua volta in 2 step. Nel primo aperto fino al 18 giugno, i tifosi abbonati nella passata stagione potranno decidere se rinnovare confermando il proprio posto (eccezion fatta per gli abbonati in Distinti Nord) oppure rinnovare cambiando il posto o il settore scegliendo tra quelli disponibili. Nel secondo step attivo dal 18 giugno al 26 giugno gli abbonati dello scorso anno potranno acquistare l’abbonamento ad un prezzo dedicato, scegliendo un posto tra quelli rimasti a disposizione nel proprio settore o in un altro. Dalle 12 del 27 giugno partirà la vendita libera e i prezzi saranno comunicati più avanti. Tornando ai Distinti Nord, i proprietari della tessera 23-24 non potranno rinnovare l’abbonamento nel settore: i posti messi a disposizione nei Distinti Nord avrebbero dovuto permettere lo svolgimento dei lavori nel settore Tevere Parterre (che tuttavia non sono stati portati a termine). Per questo motivo è stata garantita agli abbonati 23-24 dello specifico settore una prelazione in vista della prossima stagione.

Le riduzioni

I tifosi giallorossi potranno usufruire di alcune riduzioni e di offerte speciali. Ad esempio l’abbonamento a prezzo ridotto per gli Under 16: la riduzione sarà riservata a tutti i tifosi che, al momento della sottoscrizione del proprio abbonamento, non avranno ancora raggiunto i sedici anni. L’acquisto della tessera Under 16 è consentito esclusivamente insieme ad un abbonamento a tariffa Intero, e potrà essere acquistata esclusivamente nei settori contrassegnati dall’icona “Under 16”; riduzione per gli Over 65; ridotto per gli Under 25 e il ridotto per persone disabili su sedia a rotelle o Invalidi al 100% con accompagnatore nei settori dedicati. per chi vorrà rinnovare confermando settore/fila/posti della stagione 2023/24, andrà compilato un form reperibile sul sito online del club. Chi invece sarà interessato a modificare o sottoscriverne (a partire dal 18 giugno solo su settori dedicati e se eventualmente disponibili una nuova dovrà contattare il call center del club giallorosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI