Incontro fatto tra Ghisolfi e Ramadani: Chiesa apre
Presente anche la Souloukou. Il progetto della Roma piace al 7 bianconero
Il tanto atteso incontro tra Ghisolfi, Ramadani e la Souloukou è andato in scena: Federico Chiesa apre al possibile trasferimento nella Capitale. Il talento azzurro è entusiasta e attratto dal progetto della Roma e i margini per la riuscita dell’affare ci sono tutti. La strada da percorrere è ancora lunga, con le cifre - divise tra costo del cartellino e ingaggio del giocatore - ancora da definire. L’attaccante vorrebbe attendere la fine dell’Europeo prima di decidere quale sarà il proprio futuro, ma l’esito del meeting è risultato più che positivo, con le parti che continueranno a lavorare a stretto contatto per portare a termine la trattativa: ora si entra nel vivo, per quello che potrebbe rivelarsi un grandissimo colpo per la Roma del futuro.
Per l’attacco piace anche il nome di Samu Omorodion: prima punta di proprietà dell’Atletico Madrid che nella scorsa stagione ha giocato in prestito all’Alaves, club con cui ha messo a segno 9 reti in 35 presenze ne La Liga. Il profilo del classe ‘04 è in linea con il progetto tecnico giallorosso e la sua valutazione si aggira attorno ai 40 milioni di euro.
Fascia destra
Tra i reparti da migliorare non può mancare di certo la corsia destra. L’obiettivo primario rimane Bellanova, un’operazione non semplice a causa della forte concorrenza e dei costi abbastanza elevati, ma di certo non impossibile. Ancora non è in piedi una vera e propria trattativa, ma continuano i sondaggi da parte della Roma per il terzino granata. Interesse mostrato anche per Tiago Santos, classe ‘02 arrivato la scorsa estate al Lille (29 presenze con un gol e 2 assist a referto in Ligue1), con un contratto valido fino al 2028. Il costo del cartellino si aggira attorno ai 15 milioni.
La Premier chiama
Nella lista dei possibili partenti spunta anche il nome di Abraham e una sua eventuale uscita sarebbe un’operazione importante per generare ricavi utili. Tammy non ha mai nascosto il desiderio di voler tornare in patria. Tra le squadre interessate spuntano il Tottenham e West Ham. Anche il Leicester si è fatto avanti ma più timidamente, mentre da Liverpool l’Everton (squadra che potrebbe rientrare nella galassia dei Friedkin) avrebbe individuato proprio in Abraham il possibile sostituto di Calvert-Lewin in caso di addio. La valutazione è di circa 40 milioni di sterline, cifra più che abbordabile per la Premier League. Di certo le pretendenti non mancano, l’asta è aperta e la concorrenza sarà molto forte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA