AS Roma

Napoli e Milan su Lukaku. Pista Roma ancora viva, il Chelsea riflette

Il centravanti belga a RTL Sports: "Un giorno tornerò in Belgio, mi mancano mia madre e i miei figli»

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
06 Giugno 2024 - 07:00

Aumentano le pretendenti per Romelu Lukaku, che dal ritiro con il Belgio in vista dell’inizio di Euro2024, rimane in attesa di conoscere il proprio futuro e nella giornata di ieri ha parlato di questo ai microfoni di RTL Sports: «Tornerò all’Anderlecht molto prima di quanto pensiate. Ho lasciato il mio paese quando avevo solo 18 anni, mi mancano mia madre e i miei figli».
Dopo l’esperienza nella Capitale con la Roma, Big Rom tornerà al Chelsea (contratto con i Blues valido fino al 30 giugno 2026) e non sembrerebbe avere alcuna intenzione di rimanere a Londra. La pista giallorossa rimane viva, con De Rossi e Ghisolfi che pensano all’eventuale permanenza di Romelu, ma l’opzione principale - se non l’unica - sarebbe quella di rinnovare per un’altra stagione il prestito dai Blues.


La concorrenza
Ieri è arrivata l’ufficialità di Antonio Conte come prossimo allenatore del Napoli, proprio lui che lo aveva voluto fortemente con sé all’Inter e che lo ha valorizzato maggiormente. L’ottimo rapporto tra i due potrebbe essere una carta importante, ma molto dipenderà anche dall’eventuale cessione di Victor Osimhen, che permetterebbe agli azzurri di incassare una cifra importante e in parte investirla per l’acquisto di Big Rom. I primi approcci e le prime chiamate sono state effettuate, ora l’Europeo, poi si entrerà nel vivo della trattativa.
Anche in casa rossonera hanno puntato gli occhi sul centravanti belga, ma al momento l’unica via che la società di Milanello vorrebbe percorrere è quella del prestito. Il Chelsea continua a far sapere che non intende aprire al prestito, ma rimane ferma sul proprio punto: 38 milioni di sterline e acquisto a titolo definitivo, opzione valida per qualsiasi club sia interessato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI