AS Roma

Sondaggio per Maldini. Chiesa-Juve al bivio

Anche l’Atalanta sul calciatore di proprietà del Milan. Ancora in stallo il rinnovo dell'attaccante bianconero

Daniel Maldini

Daniel Maldini (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
05 Giugno 2024 - 07:00

Con l’arrivo di Florent Ghisolfi nella Capitale, la Roma può iniziare a pianificare il mercato estivo. Il nuovo ds francese in questi giorni si confronterà con De Rossi sulle priorità della squadra.
La società giallorossa ha effettuato un sondaggio per Daniel Maldini, trequartista di proprietà del Milan. In questa stagione il giovane classe ‘01 ha vestito la maglia dell’Empoli (nella prima parte di stagione) per poi passare al Monza nella finestra invernale di mercato. 11 presenze con la squadra di Palladino, condite da 4 reti e 1 assist e tante ottime giocate, a tal punto da attirare l’attenzione di alcuni top club di Serie A. Le sue caratteristiche rispecchiano ciò che cerca DDR e nelle prossime settimane la trattativa potrebbe entrare nel vivo, il contratto con i rossoneri è in scadenza nel 2025, ma la società aprirebbe le porte anche ad un eventuale cessione a titolo definitivo. L’Atalanta è in pole position, con il Monza che pensa all’acquisto, ma per la Roma la pista è più che viva, anche con un eventuale operazione basata su un prestito.

Pensiero stupendo

Semplice suggestione o strada realmente percorribile? È ancora molto presto per dirlo, ma i percorsi della Roma e di Federico Chiesa potrebbero anche incontrarsi in un prossimo futuro. L’attaccante bianconero ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 e da mesi le parti sono in contatto per provare a prolungare la sua esperienza a Torino, ma la distanza sulle cifre è notevole e al momento il punto d’incontro è molto lontano. Attualmente Chiesa percepisce 5,5 milioni di ingaggio e vorrebbe un aumento, ma la Juventus sta proponendo un lungo accordo sul quale spalmare lo stipendio. Una soluzione che non sembrerebbe convincere a pieno il calciatore, che rimane in attesa di eventuali offerte, ma i bianconeri non hanno intenzione di “svendere” uno dei suoi talenti più cristallini, nonostante la possibilità di liberarsi a 0 solo tra 12 mesi. La Roma è alla finestra e monitora la situazione tra società e giocatore, ma al momento non esiste alcun tipo di trattativa, ma semplice interesse. Il rapporto tra Chiesa e De Rossi è ottimo, grazie anche all’esperienza vissuta in Nazionale. Anche il Napoli si candida come pretendente, ma ora per Chiesa è il momento di lasciare tutto in stand-by e di concentrarsi sugli Europei con la Nazionale, dopo il 14 luglio tutti i discorsi verranno riaperti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI