Il 16 luglio il lancio della prima maglia
La rossa avrà righe sottili “oro”. In vendita a metà del prossimo mese
Metà luglio. Il 16 per la precisione. Sarà quella la data da segnare in rosso sul calendario per tutti i collezionisti. O semplicemente per i romanisti ansiosi di toccare con mano la maglia da gioco della stagione 2024-25. Per quel giorno è fissato il cosiddetto pre-lancio, ovvero l’inizio della vendita al pubblico negli store ufficiali della Roma e dell’Adidas (e sui rispettivi siti per quanto riguarda l’e-commerce). In tutti gli altri negozi di articoli sportivi il lancio è in programma il 30 luglio, anche se qualcuno al di là dell’Atlantico ha già provato a esporre al pubblico le prime forniture, prontamente bloccato dal colosso di abbigliamento sportivo tedesco (ma le immagini sono comunque finite in circolazione sul web).
I dettagli estetici sono stati ormai svelati (con largo anticipo sulle pagine de Il Romanista, tramite un concept che ha descritto con dovizia di particolari la prossima divisa), ma l’emozione di avere in mano - o meglio, di indossare - il nuovo “feticcio” è qualcosa per cui rovesciare la clessidra. La cosiddetta “Home”, la prima maglia, sarà di colore rosso burgundi: una tonalità leggermente più scura rispetto a quella utilizzata nella stagione appena conclusa, che traeva però origine dall’omaggio al sodalizio fra Roma e Adidas degli Anni 90. La novità riguarda le righine color oro (come le tre caratteristiche strisce del marchio sulla spalla), sottili e distanziate, che orneranno la maglia in petto spezzando la monocromia.
Ad agosto ci sarà invece il lancio della seconda divisa, molto più orientata verso l’innovazione e diretta alle giovani generazioni: bianca con un disegno sulla parte anteriore che richiama un murale di Testaccio. Mentre a campionato iniziato sarà presentata la terza, altro tributo al passato griffato Adidas: blu, come quella utilizzata da Voeller e compagni a Montecarlo nel 1992. Si chiuderà in autunno, con la replica dell’iconica prima divisa indossata da Francesco Totti all’esordio in prima squadra. Ma in edizione limitata. Stay tuned.
© RIPRODUZIONE RISERVATA