AS Roma

VIDEO - De Rossi racconta a Dazn l'approccio con gli eSports

Il tecnico giallorosso ha rilasciato un'intervista ai microfoni dell'emittente streaming riguardo al mondo degli sport elettronici con cui è venuto a contatto

Daniele De Rossi

Daniele De Rossi (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
03 Giugno 2024 - 15:26

Daniele De Rossi ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali di Dazn sugli eSports, ovvero gli sport elettronici riguardanti competizioni di videogiochi di livello professionistico.

"Il primo approccio con gli eSports è stato totalmente a scopo di lucro, era un investimento per me inizialmente. Io sono sempre un po' curioso, cerco sempre di capire un po' di più. Questa cosa me l'ha proposta una persona di cui mi fido tanto che mi ha esposto la situazione, mi ha spiegato come si stava in fretta sviluppando questo mondo anche se più oltreoceano che in Europa, stava diventando un fenomeno incredibile. Quindi al di là del discorso meramente economico, era una realtà che mi affascinava tanto. Iniziava a interessarmi anche se io non sono un vero e proprio gamer o malato di giochi come tanti colleghi e compagni di questa avventura di investimento. Ho iniziato a interessarmi e ho scoperto un mondo affascinante".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI