VIDEO - Argentina, Scaloni: "Vogliamo bene a Dybala, ma la squadra è la cosa più importante"
Il ct dell'Albiceleste sull'esclusione della Joya: "Abbiamo dovuto prendere delle scelte, non potevo portare cinque giocatori per ogni posizione"
Lionel Scaloni, ct dell'Argentina, ha spiegato il motivo per il quale Dybala non sarà convocato in Copa America. Di seguito le parole riportate da Tyc Sports.
Hai già potuto parlare con Dybala?
"Quando lasci un giocatore fuori è sempre difficile. Vogliamo un bene speciale a Paulo però abbiamo sempre detto che la cosa più importante e la squadra. Date le condizioni in cui ci siamo ritrovati a scegliere abbiamo scelto di fare questa lista. Con tutto il dolore del mondo, sappiamo tutti quello che ci ha dato. Ma è la nostra decisione".
È stata una scelta tecnica?
"Sì, abbiamo alcuni giocatori in altri ruoli con qualche problema. Ho dovuto prendere delle decisioni per fare una lista equilibrata e non posso portare 5 o 6 giocatori per posizione. Se non avessimo avuto problemi fisici di alcuni giocatori sarebbe stato differente, non solo con lui ma anche con altri ragazzi che non ci sono".
????️"LE TENEMOS UN CARIÑO ESPECIAL A DYBALA, PERO SIEMPRE DECIMOS QUE LO PRIMERO ES EL EQUIPO. CON TODO EL DOLOR DEL MUNDO, ES LA DECISIÓN QUE TOMAMOS"
— TyC Sports (@TyCSports) June 3, 2024
????️ Scaloni, sobre la ausencia de Paulo en la lista de la #SelecciónArgentina y los motivos que lo llevaron a dejarlo afuera. pic.twitter.com/Ip0227Tfuu
© RIPRODUZIONE RISERVATA