FOTO - Dan Friedkin presente alla riunione dell'ECA: annunciato il rientro della Juve
All'evento di oggi, dove era presente anche il presidente giallorosso, è stato affermato che la società bianconera tornerà all'interno dell'organizzazione

Dan Friedkin alla riunione dell'ECA (GETTY IMAGES)

Nella giornata di oggi a Londra si è tenuta una riunione dell'Associazione dei club europei (ECA), che rappresenta le società calcistiche a livello europeo. All'evento era presente anche Dan Friedkin, presidente dell'AS Roma, per discutere insieme agli altri della stagione 2023/2024 appena trascorsa, incentrandosi anche sul futuro del calcio.
Il rientro della Juventus nell'ECA
Ad aprile 2021 Andrea Agnelli si era dimesso dal ruolo di presidente dell'ECA e così la società bianconera era uscita dall'organizzazione per aderire al progetto della Superlega. A margine della riunione di oggi il presidente Nasser Al-Khelaifi ha annunciato il ritorno della Juventus nell'associazione. Queste le sue parole:
"Inizio l'incontro con una notizia molto significativa: dopo aver avuto recentemente diversi incontri con il management e la proprietà, sono lieto di annunciare che la Juventus ha chiesto di rientrare nell'ECA. Il ritorno sarà formalizzato a breve. La porta dell’ECA è sempre aperta ai club che credono negli interessi collettivi, nelle riforme progressiste e nel lavorare in modo costruttivo con tutte le parti interessate. Siamo lieti che la Juventus si unisca alla famiglia del calcio europeo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA