VIDEO - Bruno Conti alla premiazione del Torneo Di Bartolomei: "Ago è stato un leader"
L'ex calciatore giallorosso ha ricordato Agostino a margine dell'evento: "Mi ha dato tanti consigli, mi accolse a braccia aperte alla Roma"
A margine della premiazione del Torneo Di Bartolomei, Bruno Conti ha voluto ricordare Ago: "Prima di tutto grazie per la vostra presenza e per avermi permesso di incontrare grandi compagni. Su Agostino... A diciasette anni ero a Nettuno, fui invitato da un mio cugino a giocare una partita di calcetto in cui c'erano Agostino, Bruno Giordano, Di Chiara. Da quella sera non dormii sapendo di dover giocare con Di Bartolomei.
L'anno dopo mi prese la Roma e lui fu quello che mi accolse a braccia aperte. Mi ha dato tanti consigli, è stato un nostro leader, il nostro Capitano. Ma soprattutto un grande uomo. Un abbraccio grande a Marisa, che non c'è; a Luca, suo figlio. E grazie a tutti voi e alla Roma, che non dimentica mai il nostro Capitano".
Le parole di Luca Di Bartolomei
A margine della premiazione del Torneo Di Bartolomei, ha parlato anche Luca Di Bartolomei: "Io mi trovo a valle di questi trent'anni non solo di ricordo, ma anche di insegnamento. Non tanto di Agostino quanto vostro. Oggi è l'ennesima occasione per ringraziarvi, per far sì che da un gesto scellerato continui a nascere qualcosa di bello e di meraviglioso. Agostino non va ricordato come un 'santino', ma come quello che è stato: una persona seria. Non come l'ultimo atto della sua vita, ma anche con quello. Oggi c'è bisogno di empatia, generosità, affetto. In un momento di difficoltà possiamo trovarci in tanti e ascoltare il cuore credo che sia importante ogni giorno della nostra vita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA