AS Roma

Oggi la partenza per Perth, domani l’arrivo in Australia. Dybala ci sarà

Venerdì alle 13 (ore italiane) la gara contro i rossoneri. La Roma sarà priva dei nazionali e dei ragazzi della primavera

Paulo Dybala in campo con la Roma

Paulo Dybala in campo con la Roma (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
28 Maggio 2024 - 07:00

Il campionato della Roma è ufficialmente terminato dopo la sfida del Castellani contro l’Empoli, ma prima di godersi le vacanze estive con le rispettive famiglie, i giallorossi dovranno affrontare l’ultima fatica di questa annata. Verso l’ora di pranzo di oggi la squadra e Daniele De Rossi si imbarcheranno da Fiumicino su un volo charter diretto che li porterà a Perth. L’arrivo in Australia è previsto per domani, una scelta strategica che permetterà alla squadra di smaltire il jet lag (6 ore avanti rispetto all’Italia). Giusto il tempo di recuperare le energie e poi inizierà la preparazione per la gara di venerdì contro il Milan di Daniele Bonera (subentrato al posto di Stefano Pioli), sfida in programma all’Optus Stadium di Perth. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 13 (italiane), mentre saranno le 19 in Australia.

Le assenze

De Rossi non ha avuto vita facile a stilare la lista dei calciatori abili e arruolabili da portare in Australia. DDR dovrà fare a meno di alcuni pezzi pregiati, come i giocatori convocati dalle rispettive nazionali: Rui Patricio,  Celik, Mancini, Cristante, Pellegrini, El Shaarawy, Zalewski, Paredes e  Lukaku. DDR non potrà contare neanche sui ragazzi della Primavera, impegnati nella semifinale scudetto contro la Lazio a Firenze al Viola Park, in caso di passaggio del turno la finale sarà venerdì alle 20.30 contro il Sassuolo. Joao Costa, Pisilli e Pagano già nella giornata di ieri hanno raggiunto i compagni di squadra ad Empoli per partecipare alla seduta di allenamento insieme al resto del gruppo, per preparare il derby dei playoff. Nonostante l’assenza dei pezzi pregiati della Primavera, altri ragazzi verranno aggregati alla prima squadra per la trasferta di Perth.
Anche Spinazzola, Kristensen e Renato Sanches non partiranno insieme alla squadra, mentre Dean Huijsen - ieri ha pubblicato sul proprio profilo Instagram un post di ringraziamento alla società e ai tifosi per questa fantastica avventura nella Capitale - sarà a disposizione di De Rossi per questa sua ultima partita con la maglia giallorossa, prima di fare ritorno alla Juventus.    

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI