La prima estate targata De Rossi, ritiro al fresco e in Europa
Il test a Perth contro il Milan chiuderà la stagione. Ad inizio luglio in programma il raduno a Trigoria
Con la stagione ormai al tramonto, a Trigoria si mette a punto il programma della bella stagione, quella in cui nascerà, tra mercato e campo, la prima vera Roma di Daniele De Rossi. Dopo i primi quattro mesi da subentrato, infatti, il tecnico di Ostia potrà impostare il lavoro fin dal principio, studiando al meglio la preparazione atletica insieme al suo staff e coadiuvando il nuovo direttore dell’area tecnica Florent Ghisolfi sul mercato.
Procedendo però con ordine, prima ci sono da affrontare le due trasferte, a Empoli e Perth, che chiuderanno l’annata. L’amichevole in terra australiana contro il Milan, in programma il 31 maggio all’Optus Stadium - impianto da oltre 61.000 posti a sedere -, rappresenterà l’atto finale. Una volta tornati nella Capitale ci sarà il rompete le righe, con i calciatori, eccetto quelli impegnati tra Europeo e Copa America, che potranno godersi le ferie.
La squadra si ritroverà a inizio luglio a Trigoria, per il raduno, con le prime settimane di preparazione atletica senza i nazionali di cui sopra, che un po’ per volta si aggregheranno al resto dei compagni. Nei programmi della società, inizialmente, sarebbe dovuto esserci un viaggio in Asia, per una tournée “riparatoria” dopo quella a Singapore di un anno fa saltata all’ultimo istante.
La tappa asiatica però dovrebbe saltare anche quest’anno, con un ritiro - da 8-10 giorni con amichevoli annesse - in una zona fresca, non per forza di montagna, in Europa. Si stanno valutando alcune località e presto il club comunicherà la sua decisione. Infine, si tornerà a Roma, con gli ultimi test, sempre a distanza geografica controllata -, prima di dare il via alla nuova stagione, con il calcio d’inizio della Serie A 2024/25 è in programma nel fine settimana del 17-18 agosto. In mezzo, ovviamente, il mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA